Costa Crociere certificata Top Employers per il quinto anno consecutivo

COSTA CROCIERE È TOP EMPLOYERS ITALIA PER IL QUINTO ANNO CONSECUTIVO

La compagnia italiana ha ottenuto la prestigiosa certificazione Top Employers Italia 2018, vedendo riconosciuti gli elevati standard in materia di gestione delle risorse umane.

Genova, 9 febbraio 2018 – Costa Crociere è per il quinto anno consecutivo una delle aziende italiane in cui si lavora meglio. A stabilirlo è il Top Employers Institute, che ha assegnato alla compagnia la prestigiosa certificazione Top Employers Italia 2018.

La ricerca annuale condotta da Top Employers Institute certifica le migliori aziende al mondo in ambito HR: quelle che offrono eccellenti condizioni di lavoro, che formano e sviluppano i talenti a ogni livello aziendale e che si sforzano costantemente di migliorare e ottimizzare le loro “best practice” nel campo delle risorse umane.

Il fulcro della procedura Top Employers è la partecipazione a un severo e approfondito processo di ricerca – HR Best Practices Survey – e il raggiungimento degli alti standard richiesti. A garanzia della validità della certificazione, tutte le aziende vengono sottoposte ad un audit, che ha lo scopo di verificare attentamente le condizioni di lavoro offerte. In particolare il Top Employers Institute esamina i seguenti settori: talent strategy; workforce planning; on-boarding; learning & development; performance management; leadership development; career & succession management; compensation & benefits; culture.

Si tratta di ambiti nei quali Costa Crociere ha raggiunto livelli di eccellenza. La compagnia italiana si avvale in tutto il mondo di uno staff giovane ed internazionale, proveniente da 70 paesi diversi e composto da oltre 19.000 dipendenti, di cui circa 18.000 impegnati sulle 15 navi in servizio e circa 1.000 negli uffici di terra. Nel 2017 Costa Crociere ha erogato circa 850.000 ore di formazione complessive ai suoi dipendenti ed ha assunto oltre 3500 nuove risorse. Durante l’anno sono stati implementati progetti molto innovativi, come lo smart working per chi lavora negli uffici o l’avvio dei corsi della nuova Accademia Ospitalità Italiana Crociere, la prima accademia in Italia dedicata alla formazione altamente qualificata di professionisti dell’hôtellerie per le navi da crociera, realizzata ad Arenzano (Genova) insieme alla Fondazione ITS Accademia Italiana Marina Mercantile.

Antonella Varbaro, Costa Campus Director di Costa Crociere ha dichiarato: “In un settore così competitivo e dinamico come quello delle crociere, le risorse umane sono l’elemento che fa davvero la differenza e ci permette di raggiungere altissimi livelli di soddisfazione dei nostri ospiti. Per questo puntiamo al continuo miglioramento delle nostre politiche di formazione e sviluppo, e delle nostre strategie di gestione del personale. La certificazione Top Employers, che abbiamo ottenuto per il quinto anno di seguito, oltre che un motivo di orgoglio è una garanzia dell’eccellenza delle condizioni di lavoro che offriamo”.

Alessio Tanganelli, Regional Director Brazil, Italy and Spain di Top Employers Institute, ha dichiarato: “Un ambiente di lavoro ottimale è in grado di favorire la crescita non solo professionale, ma anche personale e umana delle persone. La ricerca Top Employers ha verificato e certificato che Costa Crociere presenta condizioni d’eccellenza in ambito HR e offre un’ampia gamma di benefit e iniziative proattive ai propri dipendenti, dalle condizioni di lavoro, ai benefit non monetari, a politiche strutturate di formazione e sviluppo, il tutto coerentemente in linea con la cultura aziendale”.

Consultando il sito www.top-employers.com è possibile trovare ulteriori informazioni e tutti gli approfondimenti relativi alla certificazione e alla cerimonia di premiazione.

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...