Crociere Escursioni

Il paradiso di Aruba: la Spiaggia dei Fenicotteri

Avrete sicuramente sentito parlare di un isolotto abitato da sei fenicotteri rosa e parecchie iguane, un piccolo angolo di paradiso nel quale perdersi, lasciarsi cullare dal vento su un’amaca ascoltando il suono delle onde che si infrangono sugli scogli. Bene, si trova ad Aruba e oggi ti dirò come potresti sfruttare la sosta ad Oranjestad durante la tua crociera ai Caraibi. Parto con il dire che L’isola è privata ed è la spiaggia del Reinassance Resort Aruba, quindi avrete bisogno di biglietti che si fanno direttamente sotto l’hotel. Raggiungerlo è semplicissimo e soprattutto si può andare tranquillamente a piedi ( 10 minuti con molta calma) quindi non state a scomodare taxi o a cercare bus locali. Una volta usciti dal porto girate a destra, sempre dritti finché non trovate un ponte, guardate sulla vostra sinistra e sarete di fronte al Reinassance. Proprio lì potrete fare i biglietti che attenzione, hanno il costo di 115$ a testa, non proprio regalati ma è un’esperienza che si fa una volta nella vita (mi raccomando pagate in dollari o con carta di credito, a noi per pagare in euro ne han chiesti 150 a testa, non proprio conveniente). Nel prezzo è compreso il trasporto andata e ritorno, un telo mare, il lettino, un drink e un piatto dal menú, tutto il resto sarà a carico vostro. Attenzione perché l’ingresso alla spiaggia è a numero chiuso, quindi oltre a dovervi catapultare subito fuori dalla nave, dovete anche essere fortunati e sperare che l’albergo non sia pieno.

Dalla parte opposta all’hotel c’è il porticciolo dal quale partirà l’imbarcazione che vi porterà in paradiso. Tempo cinque minuti e sarete pronti ad innamorarvi. Una folta vegetazione nasconde l’isolotto che a sua volta è diviso in due, la spiaggia dove ci sono i fenicotteri, e la spiaggia delle iguane dove, a differenza di quella scelta da noi, sono ammessi anche i bambini, infatti vi sono zone dedicate con giochi e quant’altro.Non vi sto nemmeno a descrivere come si presenta l’isola perché potete vederlo dalle foto, è veramente un luogo di relax e pace assoluto, per di più con i fenicotteri che vi girano attorno e non temono gli esseri umani poiché abituati alla loro presenza costante.

Cosa fare una volta che sarete lì? Ovviamente oltre a prendere il sole e fare il bagno in questa piscina naturale l’organizzazione dell’isola offre parecchie attività tra le quali Diving, Jet Blade, JetLev, Snorkeling e molte altre ovviamente tutte a pagamento. Se invece siete alla ricerca di un po’ di privacy e un amaca per rilassarvi a pelo d’acqua potrete affittare una “Cabana” (della quale però ignoro il prezzo) per rendere ancora più esclusiva la vostra esperienza.I fenicotteri si faranno avvicinare più facilmente se avete in mano dei croccantini che si possono acquistare inserendo nel distributore un quarto di dollaro, quindi, munitevi di monetine!L’ultimo consiglio che mi sento di darvi riguarda il pranzo che consumerete al ristornate Papagayo, se non avete intenzione di spendere più di quello che è il costo del biglietto, prendete un piatto unico evitando magari il panino o l’hamburgher. Per il resto avrete la giornata intera per rilassarvi e godervi questo piccolo angolo di paradiso!Al ritorno dall’isolotto, nel tragitto che vi riporta alla nave, non dimenticate di fare una sosta al “The Paddock” dove potrete assaggiare la birra locale, la Balashi!Ovviamente questa è una delle numerose attrattive di Aruba, se non volete provare quest’esperienza potete rilassarvi su una delle numerose spiagge, visitare la fattoria di farfalle o il ponte naturale di roccia.

Aruba è veramente un’isola felice! Provare per credere!

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...