AIDA Cruises: Nicole Langosch è la prima donna ad assumere il ruolo di comandante.

Nicole Langosch è stata nominata capitano a bordo dell’AIDAsol, diventando la prima donna comandante della flotta AIDA Cruises.

“Sono orgogliosa di lavorare per un’azienda che fornisce un sostegno mirato alle giovani donne nella loro carriera, permettendomi di perseguire il lavoro dei miei sogni. Non vedo l’ora di assumere il nuovo ruolo di capitano a bordo di AIDAsol e sono consapevole delle mie nuove responsabilità!” Ha dichiarato la Langosch.

Nata a Osterode in Harz, è cresciuta a Herborn in Assia completando in seguito la laurea in nautica a Leer. Diverse le posizioni ricoperte durante la sua carriera, dalla Nuova Zelanda dove lavorava presso una società di trasporto merci, a Bruxelles dove operava per il parlamento europeo. Da 10 anni sta lavorando per AIDA Cruises.

La compagnia al momento conta 14 agenti marittimi femminili in tutta la sua flotta, inoltre offre un programma di formazione a Warnemünde, in Germania, con una formazione su misura e un programma in collaborazione con l’Università di Wismar.

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...