Collaborazione da record tra Fincantieri e Viking Ocean Cruises, ordinate altre sei unità.

Raggiunto l’accordo tra Fincantieri e Viking per sei nuove navi oltre alle dieci già concordate in precedenza. L’annuncio è stato dato durante il Seatrade Cruise Global che è in corso in questi giorni a Fort Lauderdale, in Florida. L’accordo stipulato porterà a 16 il numero di navi costruite dai cantieri italiani per la Viking Ocean Cruises estendendo così la collaborazione fino al 2027. viking_transparent_subtext_darkL’accordo è soggetto a specifiche condizioni, Fincantieri avrà il compito di sviluppare un progetto evoluto, basato su caratteristiche di successo presenti nelle navi già esistenti ma con l’aggiunta delle più recenti tecnologie disponibili.

Le nuove unità saranno consegnate tra il 2024 e il 2027.

«Siamo orgogliosi di aver avuto fiducia in una start-up che ha ottenuto tanto successo. Nel 2012, infatti, la collaborazione tra noi e questo prestigioso armatore è partita con due navi, e oggi siamo arrivati addirittura a 16 unità»

«si tratta di un record assoluto; è il maggior numero di navi per un cantiere per conto di un singolo armatore, che fa di Viking, già primo operatore nel comparto cruise fluviale, leader anche in quello delle navi di piccole dimensioni destinate alle crociere oceaniche».

ha commentato così l’amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono

 

Attualmente la flotta di Viking comprende navi che dispongono di sole cabine veranda da 47.800 tonnellate e che possono ospitare fino a 930 passeggieri.

 

Annunci

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...