Da Royal Caribbean a Celebrity Cruises, un anno pieno di novità, ecco le navi che nasceranno nei prossimi mesi.

Mancano pochi giorni ormai alla consegna di  Simphony of the Seas, la quarta nave di classe Oasis di Royal Caribbean, e con essa si aprirà un anno pieno di consegne. Ma quante nuove navi nasceranno quest’anno? ho fatto una piccola ricerca e direi che ce n’è per tutti i gusti.

Il 31 Marzo prenderà servizio, come anticipato sopra,  la quarta nave più grande del mondo, la Symphony of the Seas, nuova unità di classe Oasis di Royal Caribbean, in grado di ospitare oltre 6000 passeggeri. La vedremo operare nel mediterraneo per la stagione estiva prima di prendere il largo per Miami ad ottobre.

Symphony-of-yhe-seas-011

Flying Clipper, il nuovo veliero di Star Clipper doveva essere già operativo, ma ritardi nei lavori ne hanno posticipato la consegna prevista nei prossimi mesi. Con una stazza lorda di 8.770 tonnellate sarà in grado di ospitare 330 passeggeri.

clipper

Il 2 Aprile invece sarà il turno di Carnival Horizon, la nuova unità di classe Vista in costruzione presso i cantieri Fincantieri di Marghera. Anch’essa prenderà il mare dal porto di Barcellona e dopo 4 crociere nel mediterraneo salperà in direzione New York.

carnival-horizon

Norwegian Bliss  invece aprirà la sua stagione il 21 Aprile, l’ultima nata sarà in grado di ospitare 4200 passeggeri. Offrirà crociere verso l’Alaska con partenze da Seattle, mentre per la stagione invernale sarà dedicata al Mar dei Caraibi.

NCL ocean cruise ship

Il viaggio inaugurale di Seabourn Ovation comincerà il 5 Maggio da Venezia, 11 giorni fino a Barcellona. Con le sue 40.350 tonnellate sarà in grado di ospitare fino a 604 passeggeri.

seabourn-ovation-rendering-image

La Nuova Ammiraglia di TUI Cruises, la Mein Shiff 1 (ex Mein Shiff 7) sarà battezzata il prossimo 11 Maggio ad Amburgo. L’attuale Mein Shiff 1 insieme alla sorella Mein Shiff 2 saranno cedute alla compagnia Marella Cruises.

meinshiff1.jpg

A Civitavecchia, il 2 Giugno si festeggerà l’arrivo MSC Seaview, gemella di Seaside. La vedremo operare nel mediterraneo e sarà in grado di ospitare fino a 5429 persone.

msc-seaview

La crociera inaugurale di Viking Orion invece è prevista per l’8 Giugno con partenza da Civitavecchia ed Arrivo a Barcellona. Con 47800 tonnellate si stazza lorda sarà in grado di ospitare fino a 928 passeggeri.

Viking Spirit Ocean Cruise Ship

Il 20 Giugno sarà la volta della piccola unità di lusso di Ponant, La Lapérouse. con le sue 10.000 tonnellate sarà in grado di ospitare al massimo 180 passeggeri. La crociera inaugurale partirà da Reykjavik, in Islanda.

laperouse

La Champlain, gemella de La Lapérouse di Ponant, prenderà servizio invece il 21 Settembre da Civitavecchia, per una crociera inaugurale di 7 giorni nel mediterraneo. Con le stesse identiche caratteristiche andrà ad affiancare la sorella in attesa di altre due unità identiche.

la champlainm

Scenic Cruises invece darà il benvenuto alla nuova Scenic Eclipse con una crociera inaugurale di 14 giorni con partenza da Miami il 18 Ottobre. 16.500 tonnellate che ospiteranno 228 ospiti in 114 cabine.

sceniceclipse

Holland American Line presenterà la sua nuovissima Nieuw Statendam nel mese di Dicembre. Con le sue 99.500 tonnellate di stazza lorda, sarà in grado di ospitare fino a 2650 passeggeri. Dopo la stagione inaugurale nei Caraibi, verrà posizionata per la stagione estiva 2019 nel nord europa.

HOLLAND-AMERICA

AIDAnova sarà la nuova ammiraglia della compagnia tedesca che aprirà io battenti il 12 Dicembre con mini crociere da Santa Cruz, Tenerife. Se volete conoscere in anteprima AIDAnova il 31 Agosto a Papenburg si terrà un concerto evento con uno special guest d’eccezione, David Guetta. Per tutte le info clicca qui!

aidanova

C’è grande fermento invece per Celebrity Edge che chiuderà un anno pieno di novità.  L’ultima nata di Celebrity Cruise prenderà servizio il 16 Dicembre prossimo da Port Everglades in Florida. Con una stazza lorda di 129.500 tonnellate avrà una capacità massima di 2900 passeggeri.

celebrity-edge

#DDB #Diariodibordo 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...