Norwegian Cruise Line, un nuovo terminal crociere nel porto di Miami. Ecco come cambierà lo Skyline della città

Sempre dal Seatrade Cruise Globaldi Fort Lauderdale, Norwegian annuncia l’arrivo del nuovissimo terminal crociere, 100 milioni di dollari per un edificio senza precedenti, che come afferma il CEO di NCLH, Frank Del Rio, andrà a valorizzare lo skyline di Miami rafforzandone la posizione come capitale mondiale del settore crocieristico.

PortMiami - Bermello Ajamil & Partners - Night Shot

“Il nuovo terminal stabilirà lo standard per il comfort e l’esperienza dei passeggeri. Diventerà un edificio iconico sul lungomare di Miami, una vera rappresentazione del ruolo che Norwegian e PortMiami hanno svolto come pionieri della crociera moderna ”

Ha commentato così il presidente e CEO di B & A, Luis Ajamil, la società incaricata di progettare l’edificio, concentrandosi sull’innovazione, sul design e creando anche una piattaforma che ottimizzerà le prestazioni energetiche come la qualità dell’aria all’interno del terminal e l’efficienza idrica.

PortMiami Terminal - Bermello Ajamil & Partners (18)Il terminal ospiterà navi fino a 5.000 passeggeri e sarà dotato di nuove tecnologie per supportare processi di imbarco e sbarco più rapidi ed efficienti, oltre a rapidi controlli di sicurezza e check-in dei bagagli.

“Le vacanze dei passeggeri dovrebbero iniziare quando arrivano e attraversano la porta della struttura, non quando arrivano a bordo della nave. Non dovrebbe esserci questa disconnessione di ” ora sono in un terminal, ora sono in una bellissima nave” le persone inizieranno a sentire l’esperienza della vacanza quando entreranno in questa struttura!”

Il nuovo terminal arriverà nell’autunno 2019, la costruzione dovrebbe iniziare nel mese di Maggio, nel frattempo si attende il via libera dalla contea di Miami-Dade per l’inizio dei lavori.

Frank Del Rio durante la presentazione commenta così:

“Questo Terminal segna l’ultimo passo nei nostri continui sforzi per rafforzare la nostra presenza nei porti di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Norwegian Encore e alle migliaia di ospiti che navigano con Norwegian Cruise Line e con gli altri marchi della compagnia in questo terminal all’avanguardia ”

Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...