Costa NeoClassica: Oggi l’addio alla flotta Costa, dal 13 Aprile si chiamerà Gran Classica.

Dopo ben 27 anni di servizio Costa NeoClassica termina oggi l’ultima corsa con la compagnia italiana in favore di Bahamas Paradise Cruise Line che dal prossimo Aprile la ribattezzerà Grand Classica, andando così a fare compagnia all’ex Costa Celebration, oggi Grand Celebration.

Sobria negli interni, elegante e conviviale, una nave perfetta per chi ama le piccole unità. Con la vendita di costa NeoClassica le due piccole di casa rimangono NeoRiviera e NeoRomantica.

fincantieri-costa-classica-galery-5

Costruita da Fincantieri a Marghera è stata battezzata il 7 Dicembre 1991 nei pressi di piazza San Marco. Pensata e realizzata per una clientela americana venne posizionata nel mar dei Caraibi per crociere di sette giorni ma, secondo gli ospiti, aveva delle linee troppo fredde rispetto ai loro standard così l’anno dopo fu presa la decisione di riposizionarla nel mediterraneo.

Diversi sono stati gli ammodernamenti nel corso degli anni ma quello che tutti ricordano e, forse anche il più importante, è quello che ha trasformato Classica nell’attuale NeoClassica, posizionandola nella categoria di navi NeoCollection affiancata da NeoRomantica e NeoRiviera.

Grand Classica si unirà alla flotta il 13 Aprile ed effettuerà crociere di due notti. Con l’aggiunta di una seconda unità, la Bahamas Paradise Cruise Line potrà garantire partenze giornaliere da e per Grand Bahamas.

BAHAMASACRUISELINEGRANDCLASSICA

E voi, avete mai viaggiato con Costa Classica o NeoClassica? Quali sono i vostri ricordi con questa nave? Fatemi sapere qua sotto nei commenti!

#DDB #Diariodibordo

Annunci

8 commenti

  1. Avevo 13 anni quando feci un viaggio su Costa Classica . Mi innamorai della vita di bordo e decisi che da grande avrei lavorato lassú.
    Dopo 7 anni coronai il mio sogno da bambina e Costa Classica mi accolse come membro del suo equipaggio.
    La mia prima nave!
    Il mio primo viaggio ai Caraibi da crew member …..
    Potrei continuare all’infinito!
    Grazie Costa Classica!
    Ci mancherai!

    Piace a 1 persona

  2. La prima della nuova serie delle nuove navi Costa ! Purtroppo i grezzi americani come potevano riconoscere uno stucco veneziano da in pannello ombrato e sporco oppure un marmo di carrara con un pezzo di plastica come sono abituati …… Molto elegante e materiali …,.i migliori ! Ho avuto anche l’onore di esserne stato Com.te per diversi periodi !

    Piace a 1 persona

    • Salve Mauro,
      Beh diciamo ci hanno fatto un favore, ci han dato la possibilità di godere di questo piccolo gioiello dei mari per quasi 30 anni, se fosse stata di loro gradimento magari non sarebbe stato così! Grazie mille per aver condiviso il suo ricordo di Costa Classica Com.te!

      Mi piace

  3. La nostra casa per 4 anni e 5 stagioni di contratto, da Classica a Costa Neo Classica… tante emozioni! La mia fortuna è quella di vivere il palcoscenico e quel teatro Colosseo insieme a Mickael Brest ci ha regalato tanti applausi, standing ovation, ospiti che sono diventati amici e poi la Grande famiglia che si crea a bordo è un dono prezioso! Ricordo tutto… e l’ultimo saluto… nel cuore ❣Grazie Grazie Grazie 🙏🏻 con amore GIO’

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...