È iniziata la costruzione della prima nave di National Geographic, si chiamerà National Geographic Endurance.

Lindblad Expeditions Holdings e Ulstein Group hanno celebrato ieri la posa della chiglia per la nuova unità di spedizione di National Geographic, la National Geographic Endurance. La cerimonia si è tenuta presso i cantieri CRIST di Gdynia in Polonia.

Siamo entusiasti di annunciare il nome della nostra nuova nave polare: National Geographic Endurance, prevista per il primo trimestre del 2020. E’ stata chiamata così in onore di Ernest Shackleton, l’esploratore più venerato da Lindblad Expeditions

ha annunciato Sven Lindblad, Presidente e CEO di Lindblad Expeditions.

lindbladkeel

La cerimonia è proseguita con la tradizionale posa delle monete. La prima ad essere saldata è stata una moneta commemorativa in argento con il nome della nave e una scritta incisa che recita “To Explore and Understand The World” fiancheggiate da un orso polare e un pinguino che indica i due poli, mentra la seconda è una moneta austro-ungarica del 1870, un porta fortuna del naturalista di Lindbald, Tom Ritchie.

natgeoendurance-fill-800x547

La nostra nuova nave di classe Polar 5, ci dà la possibilità di poterla utilizzare in qualsiasi periodo dell’anno in situazioni estreme, estendendo enormemente il nostro raggio d’azione, questo significa che possiamo esplorare più a fondo o più a nord fino alle profondità inesplorate dell’Artico. Ad esempio, l’isola di Ellesmere, dove solo una manciata di persone è mai stata. O alcune tra le isole artiche completamente fuori dai sentieri battuti, remote, incontaminate e brulicanti di fauna selvatica.” ha commentato Lindbald

La National Geographic Endurance potrà ospitare fino a 126 passeggeri, è stata progettata con una particolare attenzione alla sicurezza e al comfort di ospiti ed equipaggio, inoltre integra soluzioni innovative per la ridurne il suo impatto ambientale.

Photocredit @CruiseIndustry

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...