Costa Smeralda: tutte le novità presenti a bordo della prossima ammiraglia di Costa Crociere

È stata definita Il bel paese sul mare la prossima ammiraglia di Costa Crociere che arriverà presto nei nostri mari, sarà un nuovo colosso da 182.700 tonnellate lungo 337 metri, largo 42 e rispettoso della natura poiché alimentata con Gas Naturale Liquefatto (LNG)

Costa Smeralda avrà uno stile innovativo, sarà piena di piccoli ristoranti e locali dove trascorrere il tempo a bordo, ma anche zone solarium, piscine, un’area privata e molto altro.

30623679_1954904411209163_5556077784416178781_n

Per quanto riguarda il divertimento e lo svago, le attrazioni di bordo saranno sicuramente un punto di forza, la Passeggiata Volare porterà gli ospiti fino al punto più alto della nave a 65 metri di altezza, mentre durante le calde giornate estive ci si potrà divertire all’Aqua Park Smeralda, un parco acquatico degno delle più moderne navi da crociera, o in una delle quattro piscine di bordo di cui una coperta e una al Sun Deck Privato al ponte 19. Su tre piani invece, il 16 il 17 e il 18 si trova l’innovativa Piazza di Spagna, l’area solarium dove una grande scalinata regna regina proprio come nell’omonima piazza romana e una spettacolare balconata trasparente darà l’impressione di volare sul mare. L’ampio Teatro Sanremo invece, strutturato su due piani il 6 e il 7, allieterà il pre o il dopo cena con spettacoli musicali, di magia e di cabaret.

All’interno della nave nella Passeggiata Trastevere si incontreranno vari bar e negozi, mentre al Colosseo nel cuore della nave, grazie ad installazioni led su pareti e sulla cupola, sarà possibile ammirare giochi ed effetti visivi stando comodamente seduti in uno dei vari bar che circondano l’area come il Bollicine o il Campari Bar.

30531447_1954905454542392_41879207464571825_n.jpg

Altra importante novità a bordo di Costa Smeralda sarà il Co.De ( Costa Design Museum), il primo Museo galleggiante ideato da Adam Tihany, architetto e direttore artistico di Smeralda. Lo spazio espositivo che si espande su una superfice di 400 mq sarà dedicato all’eccellenza e al design italiano.

30629232_1954906034542334_7623907071554559431_n

Per quanto riguarda i ristoranti ci sarà l’imbarazzo della scelta con 12 aree ristorazione a pagamento e non tra le quali troviamo  il Tutti a Tavola, ristorante per famiglie, il Laboratorio del Gusto un self service dove ogni ospite si cucinerà la cena prima di consumarla, il ristorante giapponese di successo Teppanyaki, la Pizzeria Pummid’Oro, i ristoranti Panama, Bellavista e il buffet La Sagra Dei Sapori che saranno posizionati al ponte 8, il Ristorante Rugantino al ponte 7, L’Arlecchino e il Meneghino al ponte 6, il Colombina al ponte 5 e il The Salty Beach Street Food al ponte 16

Diverse anche le alternative per gli aperitivi o per un caffè in compagnia con ben 19 opzioni tra le quali scegliere partendo dal ponte 5 dove troviamo il Grand Bar Mastroianni e il Jazz Club Quelli della Notte. Al ponte 7 partendo dall’esterno saranno presenti la Terrazza Bar Superba, mentre all’interno troviamo il Piano Bar Il Cielo In Una Stanza, il bar Laguna, il Campari Bar e il bar Mattino. Al ponte superiore ci sarà un bar sport chiamato Il Maranello, una delle due gelaterie Amarillo, l’aperibar Bollicine e il Bacaro. Salendo di parecchio invece, al ponte 17 troveremo il golosissimo Nutella Cafè, la seconda gelateria Amarillo, un Aperol Spritz Bar e il cafè La Vetta mentre i bar Settimo Cielo e Orizzonte saranno posizionati al ponte 18.

Ultime ma non meno importanti sono le Cabine di Costa Smeralda, totalmente rinnovate negli arredi e nei layout, con una nuova categoria di cabine con terrazza sul mare, il tutto impreziosito da materiali e tessuti italiani con colori in linea con il nome del ponte che le ospita. E a proposito di ponti, come si chiameranno i ponti della futura ammiraglia di Costa Crociere?

Saranno 17 quelli aperti ai passeggeri e avranno il nome di alcune delle più importanti località italiane

Ponte 4: Palermo, Ponte 5: Taormina, Ponte 6: Matera, Ponte 7: Positano, Ponte 8: Capri, Ponte 9: Napoli, Ponte 10: Roma, Ponte 11: Firenze, Ponte 12: Genova, Ponte 14: Venezia, Ponte 15: Milano, Ponte 16 : Como, Ponte 17: Bellagio, Ponte 18: Torino, Ponte 19: Cortina, Ponte 20: Trieste

Immagine

Le novità sono davvero tante, ovviamente non mancherà il centro benessere Samsara, il Venus Beauty Spa, che vedrà al suo interno la bellezza di 16 sale trattamenti oltre a sauna, bagno turco, parrucchiere per uomo e per donna e una grande palestra, poi gli shop e una vasta area foto, un centro polisportivo, un casinò, una discoteca e la sala giochi. Non pervenuti invece gli ascensori panoramici che per la prima volta dopo parecchi anni scompaiono dai progetti, ma comunque si è trovato lo spazio per 22 ascensori classici.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Un commento

  1. Che dire, Costa Smeralda sarà uno spettacolo sicuramente!! Vorremmo fare i complimenti a tutti coloro che hanno realizzato questa città galleggiante! Saremo lieti di salire a bordo il più presto possibile.
    Distinti saluti!
    Fam. Indrio Vincenzo e Tonia.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...