MSC Armonia urta la banchina di Coxen Hole

Nella giornata di ieri 10 Aprile 2018, la MSC Armonia si è scontrata contro la banchina del porto di Coxen Hole a Roatan in Honduras durante la manovra di attracco, causando danni al molo di ormeggio ma fortunatamente pochi allo scafo.

armonia-400x300

Tempestivi i lavori di manutenzione per riparare i danni subiti, tanto che subito dopo gli accertamenti da parte delle autorità locali, la nave è stata autorizzata a lasciare il porto continuando così con il suo itinerario. Nessuno a bordo si è fatto male, solo ritardi e qualche spavento per i passeggeri (e per l’equipaggio), che comunque hanno potuto prendere parte alle escursioni organizzate a terra.

Mentre si spostava di lato, per ragioni che al momento sono ancora da accertare, la nave ha deviato dal suo corso e ha sfiorato la fine del molo” secondo una dichiarazione dell’azienda, e aggiungono “Non c’è mai stato alcun rischio per gli ospiti o l’equipaggio a bordo, ne alcun impatto sull’ambiente. Solo un leggero ritardo nello sbarco dei nostri ospiti, ma tutti quelli che dovevano scendere a terra per prendere parte alle escursioni e per altre attività sono sbarcati come previsto. Per quanto riguarda la nave, il danno era minore “.

Felici di sapere che a bordo stiano tutti bene, rimane il problema del molo e delle altre navi che dovrebbero arrivare sull’isola. Liberty of the Seas infatti non attraccherà nel molo finchè non saranno valutati i danni mentre Norwegian Getaway che sarebbe dovuta arrivare nell’isola domani 12 Aprile, salterà lo scalo honduregno in favore di una sosta in Belize. Le navi di Carnival invece, in particolare Carnival Glory e Carnival Miracle, continueranno a fare scalo nell’isola utilizzando come sempre il porto della baia di Mahogany.

#DDB #Diariodibordo

Photocredit

 

 

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...