Navi in Costruzione News Ritz-Carlton Cruises

Ritz-Carlton Cruises Yacht Collection: una nuova compagnia per crociere di lusso

La Ritz-Cartlon Cruises, una compagnia di crociere di lusso emergente, ha appena presentato gli itinerari e le categorie di escursioni per la sua prima unità, ancora senza nome, che ha cominciato a prendere forma lo scorso gennaio presso i cantieri Barreras Shipyard di Vigo in Spagna e che debutterà nel febbraio del 2020. Delle nuove imbarcazioni di lusso soprannominate “navi-anti crociera” stanno così per arrivare nei nostri mari, ma scopriamo insieme come saranno.

LA COMPAGNIA E LA NAVE
96-8b983c20dbdb5

Il nuovo marchio si rivolge a ricchi e facoltosi ospiti che hanno già familiarità con l’omonimo hotel di lusso e con ogni probabilità la Ritz-Carlton Cruises Yacht Collection avrà un programma di fidelizzazione diverso da quello a terra. L’investimento dell’operazione ancora non è stato reso noto, l’unica notizia certa è che gran parte di essa sia stata finanziata da Oaktree Capital Management.

La flotta sarà composta da 3 da yacht da crociera da 24.000 tonnellate capaci di ospitare fino a 298 passeggeri in 149 cabine All-Suite tra le quali emergono due Duplex Suite, le sistemazioni più grandi situate al ponte più alto con grosse vetrate che permettono una vista a 270° e un enorme balcone con piscina privata.

A bordo saranno presenti una SPA, 5 ristoranti tra cui uno dello Chef Stellato Sven Elverfeld proprietario del “Aqua” del Ritz-Carlton di Wolfsburg in Germania, un Wine Bar, una Panorama Lounge, il Marina Bar anch’esso con vetrate a 270° che svolgerà una doppia funzione, sala da pranzo di giorno e discoteca la sera e ancora un eliporto e un motoscafo mentre non ci sarà posto per casinò e buffet.

Per dimensioni, capacità e servizi a bordo, la nuova compagnia sarà in concorrenza diretta con i principali marchi di lusso come Ponant, Regent Seven Seas, Norwegian Yacht Voyages e Scenic Cruises.

GLI ITINERARI

La stagione inaugurale del nuovo yacht da crociera di Ritz-Carlton Cruises inizierà con un itinerario di quattro notti alle Bahamas per poi proseguire con crociere nel mar dei Caraibi fino a marzo. Dopodiché sarà riposizionato nel mediterraneo fino a giugno prima di puntare la prua verso il nord europa dove concluderà la stagione estiva. Per il mese di novembre sono previste crociere in Canada mentre per le festività natalizie tornerà nei caldi Caraibi.

La nuova unità della flotta offrirà crociere che variano da 7 a 10 notti e gli ospiti potranno tranquillamente prenotare con la formula back-to-back dal momento che nessun itinerario sarà uguale all’altro.

LE ESCURSIONI

Saranno 5 le categorie di escursioni alle quali gli ospiti potranno prendere parte durante la loro permanenza a bordo:

  • Escursioni Attive: perfette per chi ama lo sport.
  • Escursioni Culturali: dedicate a chi ama la storia e ha fame di conoscere il territorio
  • Escursioni Iconiche: tour dedicati alla scoperta delle più grandi attrazioni storiche e architettoniche
  • Escursioni Gourmet: per chi ama la buona cucina
  • Escursioni Wellness: dedicata a chi ama prendersi cura di se

Inoltre in ogni porto i passeggeri potranno contare sull’aiuto di un concierge che potrà organizzare, per chi lo desidera, tour personalizzati a seconda delle esigenze.

Gli itinerari e le esperienze intime a terra non sono solo uniche e lungimiranti nel loro design, ma illustrano il nostro impegno nel fornire rare opportunità al viaggiatore di lusso di oggi“, ha affermato Lisa Holladay, leader globale del marchio per The Ritz-Carlton

Le vendite per le prime crociere inaugurali saranno aperte a partire da giugno 2018, mentre per i soci Ritz-Carlton sarà possibile prenotare in anteprima già da maggio 2018. I prezzi saranno comprensivi di pacchetto bevande alcoliche e analcoliche, connessione Wi-Fi illimitata gratuita e mance.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...