Ponant: una storia di lusso lunga trent’anni

La Compagnie des Iles du Ponant nasce nel 1988 a Nantes in Francia ed è stata fondata da Philippe Videau, Jean-Emmanuel Sauvée e altri dodici ufficiali della marina mercantile. Nel 1991 l’ingresso in flotta della prima unità della compagnia, Le Ponant,  un veliero da crociera di 88 metri attualmente in servizio che con le sue 1.189 tonnellate è in grado di ospitare fino a 67 passeggeri in 32 cabine.

Solo parecchi anni più tardi, nel 2010 per la precisione, è arrivato il primo di quattro yacht da spedizione costruiti da Fincantieri, Le Boréal seguito da L’Austral nel 2011, da Le Soleal nel 2013 e da Le Lyrial nel 2015.

Il 2018 è quindi il trentesimo anniversario di attività della compagnia francese che per festeggiare questo importante traguardo ha presentato ai membri del Loant Ponant Yacht Club due nuovi itinerari nel Pacifico del sud che includeranno scali alle isole Wallis e Futuna, inoltre ha creato una linea di abbigliamento e un libro sulla storia della compagnia che ha messo in vendita nelle boutiques di bordo e ha ideato un film documentario che uscirà a fine anno e che concluderà l’anno delle celebrazioni.

Ma questo non sarà solo l’anno dei 30 anni della compagnia, ma anche dell’arrivo di due new entry nella flotta Ponant, La Laperouse e Le Champlain, prime di sei unità gemelle che con una stazza di 10.000 tonnellate l’una, saranno in grado di ospitare fino a 184 passeggeri in 110 cabine.

Per il futuro invece Ponant ha grandi progetti, lo scorso dicembre infatti ha ordinato il suo primo rompighiaccio di lusso definendo così una nuova frontiera crocieristica. La nuova unità in arrivo nel 2021 sarà un ibrido elettrico alimentato con gas naturale liquefatto (LNG) in grado di trasportare fino 270 passeggeri e al suo interno troveranno spazio diversi ristoranti e un centro benessere mentre all’esterno saranno parcheggiati e pronti all’uso ben due elicotteri.

#BuonCompleannoPonant!

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...