carnival corporation News Porti

Carnival Corp. inaugura l’Helix Cruise Center, il nuovo terminal crociere di Barcellona

È stato inaugurato il 5 maggio scorso l’Helix Cruise Center, il nuovo terminal crociere di Carnival Corp. Alla cerimonia erano presenti Arnold Donald, CEO di Carnival Corp., Julio Gómez-Pomar Rodríguez, segretario di stato per infrastrutture del governo Spagnolo, Enric Millo, delegato del governo in Catalogna, Ricard Font, segretario di infrastrutture per il governo Catalano, Agustí Colom, assessore al turismo per il Comune di Barcellona, José Llorca, presidente di Puertos del Estado il presidente del porto di Barcellona e Sixte Cambra.

Il secondo terminal crociere della società misura ben 12.500 metri quadrati e insieme al già esistente Palacruceros rappresenta il più grande investimento della compagnia in Europa con un costo totale che si aggira attorno ai 42 milioni di euro. Progettato dallo studio Catalano Batlle i Roig Arquitectura il nuovo edificio dal gusto contemporaneo è stato costruito sia per  migliorare e rendere più confortevoli le operazioni di sbarco e di imbarco che per ospitare le future navi del marchio alimentate a gas naturale liquefatto (LNG).

b7e45d3a06b99bee20ce4fa12b57697c_XL

Dopo anni di stretta collaborazione con i nostri straordinari partner a Barcellona, ​​tra cui il porto, la rete di supporto delle imprese locali e della città, siamo assolutamente entusiasti di presentare il nostro terminal crociere di classe mondiale Helix per accogliere gli ospiti di tutto il mondo nell’amatissimo porto di Barcellona, ​​una delle più grandi città e regioni del mondo. Il nostro obiettivo è offrire agli ospiti vacanze straordinarie e siamo certi che il nuovo terminal ci aiuterà a migliorare l’esperienza complessiva. L’Helix Cruise Center è un omaggio al notevole fascino di Barcellona e dell’intero paese come una delle destinazioni più belle, vivaci e avvincenti del mondo” ha affermato Giora Israel di Carnival Corp.

Sabato scorso, dopo tre anni di assenza, è arrivata in porto la Queen Mary 2 che per l’occasione è stata attraccata al molo del nuovo terminal. Durante la sosta in porto i passeggeri che stavano ultimando il giro del mondo hanno potuto toccare con mano i nuovi servizi offerti dall’Helix Cruise Center.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...