costa crociere News

Costa Crociere sogna un proprio terminal crociere nel porto di Genova

Costa Crociere sogna di tornare dove tutto è iniziato il 31 marzo 1948, ovvero nella spettacolare cornice del porto antico di Genova, magari con un nuovo terminal crociere dedicato per espandere ulteriormente la presenza sul territorio, ma nel porto del capoluogo ligure scarseggiano i posti e le speranze, almeno per ora, si allontanano.

Genova.jpg

“Il nostro sogno è creare una casa anche nel porto di Genova. Per il momento abbiamo annunciato nel 2019 il ritorno di una delle nostre navi, la Costa Fortuna, che da aprile farà sosta regolare il venerdì nel porto di Genova. Spero che un giorno riusciremo a costruire la nostra casa a Genova con un sistema che, insieme alle istituzioni, riesca a creare turismo su questo territorio. Fare scalo in un giorno infrasettimanale non è a lungo termine sostenibile: abbiamo fatto una scelta, ci siamo presi costi importanti per dare un messaggio: tornare nella città di Genova” commenta Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere durante l’appuntamento “Liguria 2022” a Palazzo Ducale

Sono tre per ora le ipotetiche zone dove potrebbe sorgere un eventuale terminal crociere, ma nonostante tutta la buona volontà, sembra non essere un’operazione fattibile poiché al Terminal Sech sta per essere rinnovata la concessione sia al Sech che alla Bettolo, Il ponte Parodi è oggetto di un contenzioso con Altarea e la terza ipotesi che prevede la costruzione di un terminal al Molo Giano, oggi dimora di piccoli riparatori navali, è pressoché impensabile.

#DDB #Diariodibordo

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...