DJ ROB, il nuovo DJ Robotico di Mein Shiff 1

Quando si parla di nuove tecnologie le compagnie crocieristiche sono abbastanza creative,  basti pensare ai barman robot di Royal Caribbean, al Magic Carpet di Celebrity Edge, ai robottini Pepper di Costa ed Aida e si potrebbe continuare citando molte altre meraviglie tecnologiche che aiutano e intrattengono i passeggeri durante la permanenza su una nave da crociera.

A bordo della nuova ammiraglia di TUI Cruises, la Mein Shiff 1, venerdì prossimo farà il suo esordio DJ ROB, il primo DJ robot-umanoide che solcherà i mari di tutto il mondo fornendo intrattenimento musicale nelle zone ristoranti. Le sue movenze e il design illuminotecnico rispondono alla musica grazie a 15 assi di movimento, inoltre possiede un sistema di riconoscimento musicale, una fotocamera e diversi sensori  laser.

30715279_10155395119798314_8411419303228468608_n

Il concept e il design del nuovo DJ robotico di Mein Shiff 1 sono stati sviluppati dallo studio Scouting in collaborazione con pi4_ robotics. Anche “The Dancing Mirror” è un’attrazione di bordo situata nell’area di ingresso sviluppata da Scouting, lo specchio interattivo infatti è dotato di sensori che rispondono ai movimenti dei visitatori. L’ospite vede se stesso come una figura astratta su un grande schermo e può attivare e controllare gli effetti visivi attraverso i movimenti delle braccia.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...