Hapag-Lloyd Cruises: via libera per la costruzione di una terza unità di classe Hanseatic

Il consiglio di amministrazione del gruppo TUI ha dato il via libera per la costruzione della terza unità di classe Hanseatic per il marchio Hapag-Lloyd Cruises che affiancherà le già annunciate Hanseatic Nature e Inspiration. 

La nuova unità del marchio tedesco, esattamente come le altre due, avrà una stazza lorda di 15.540 tonnellate, potrà ospitare fino a 230 passeggeri in 120 cabine e sarà consegnata da VARD nel 2021.

Hanseatic-Inspiration1-774x435.jpg

La decisione è stata presa in seguito all’ottima andatura del mercato, nell’ultimo semestre infatti il gruppo TUI ha incrementato il proprio fatturato con un +7.2% rispetto alla prima metà del 2017 ed in particolare per il marchio Hapag-Lloyd Cruise è stato registrato un ticket rate giornaliero di 600€ rispetto al 595 dell’anno precedente.

Le previsioni sono eccellenti. I turisti tedeschi ed europei stanno iniziando ad abbracciare questo modo di viaggiare. A causa del cambiamento demografico, i gruppi target tradizionali stanno crescendo. Allo stesso tempo, i viaggi per mare stanno diventando sempre più popolari tra le famiglie e i giovani. La convergenza di queste due tendenze molto promettenti accelererà ulteriormente la crescita nei prossimi 5-10 anni. E siamo solo all’inizio di questa tendenza ” ha commentato il CEO del Gruppo TUI Fritz Joussen durante la presentazione dei risultati a bordo del nuovo Mein Schiff 1.

Tra il 2018 e il 2023 diverse navi saranno consegnate alle filiali del gruppo TUI permettendo così un ulteriore espansione nel mercato crocieristico e, a seguito del via libera da parte del consiglio di amministrazione, a breve inizieranno le trattative per la terza nave di classe Hanseatic.

Questo mercato sta crescendo fortemente. Grazie alla sua esperienza, competenza e alti standard di qualità, Hapag-Lloyd Cruises offre un grande potenziale per attirare nuovi gruppi di clienti internazionali e offrire una crescita più forte nel segmento delle crociere per le spedizioni “, ha detto Joussen.

#DDB #Diariodibordo

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...