MSC Crociere

MSC Crociere celebra la musica napoletana a bordo di MSC Seaview

Scoop Travel in collaborazione con MSC Crociere organizza la undicesima edizione della “Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana” a bordo di MSC Seaview dal 15 al 22 ottobre 2018 con un itinerario che toccherà alcune delle città fulcro della cultura mediterranea come Messina, La Valletta, Barcellona, Marsiglia, Genova e ovviamente Napoli.

31100456_10157189860777195_1610919530602003447_n

Il nostro evento e la città di Napoli come destinazione turistica sono cresciute di pari passo. – dichiara Francesco Spinosa, ideatore dell’iniziativa – Quando dodici anni fa abbiamo ideato la Crociera, Napoli attraversava una delle sue pagine più buie, e nessuno riteneva possibile né lo sviluppo di un’iniziativa privata dedicata al patrimonio artistico della città, né un Rinascimento turistico-culturale di quest’ultima. Possiamo dire, nonostante le solite previsioni catastrofiche, di aver raggiunto entrambi gli obiettivi: la Crociera si prepara a mettere in scena la sua undicesima edizione, e Napoli oggi è ai primissimi posti per presenze turistiche in Italia, con alberghi ed altre strutture ricettive che, in corrispondenza dei ponti, fanno registrare sempre il tutto esaurito. Segnali incontrovertibili che il nostro territorio è vivo e compete alla pari con destinazioni turistiche ben più rodate e pubblicizzate”.
Essere partner della crociera della musica napoletana rappresenta solo una delle innumerevoli testimonianze del forte legame tra MSC Crociere e il suo territorio di origine – dichiara Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere-. Il resto lo riserviamo come sorpresa a chi deciderà di premiarsi con il privilegio di vivere un’esperienza di bordo unica impostata sulla mediterraneità, sia nel cibo che nell’interpretazione del concetto di accoglienza. In più Napoli e la Campania restano al centro delle strategie della Compagnia, che ha deciso di posizionare nel Capoluogo la sua nave più evoluta, MSC Seaview, unità dedicata all’Italia e attesa al battesimo del prossimo giugno. MSC Seaview farà tappa a Napoli ogni lunedì e, insieme ad MSC Opera, effettueranno nella città partenopea 38 scali nel 2018 movimentando circa 165.000 passeggeri”.
L’ospite d’onore sarà Maria Nazionale, artista partenopea in grado di spaziare dalla canzone, al cinema, al teatro. Nel 2013 ha partecipato al festival di Sanremo con i brani “Quando non parlo” ed “È colpa mia“, inoltre ha interpretato ruoli da protagonista nella fiction “Gomorra” e nel film di Gianni Amelio “La Tenerezza“. Ma non sarà l’unica sorpresa della crociera, infatti anche Francesco Cicchella, musicista e comico, sarà  a bordo per intrattenere gli ospiti insieme ai numerosi artisti che si esibiranno a durante le serate dando così vita alla grande crociera della musica, arte e cultura napoletana.
Photocredit@ScoopTravel
#DDB #Diariodibordo
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...