Dubai: un nuovo terminal crociere in arrivo per Carnival Corporation

Carnival Corp. ha raggiunto e firmato un accordo con Meraas – sviluppatore di Dubai di proprietà del governo – per la costruzione del Dubai Cruise Terminal, il nuovo centro crociere che diventerà così casa di tutte le navi dei marchi della società durante le stagioni negli Emirati Arabi.

Abbiamo una lunga storia a Dubai con i nostri marchi da crociera leader a livello mondiale. Siamo entusiasti di far parte di questa importante impresa che guiderà nuove opportunità turistiche per Dubai e la regione attraverso le crociere“. ha dichiarato Arnold W. Donald, Chief Executive Officer di Carnival Corporation

04.Meraas_Carnival-fill-800x534.jpg

Il nuovo cruise center è stato progettato come un centro marittimo strategico, che offre un facile accesso da e per la città con una vista impagabile su alcuni monumenti  iconici come l’Ain Dubai, il Faro e lo straordinario skyline urbano.

Il porto ospiterà due terminal crociere uniti da una singola banchina di circa un chilometro che sarà in grado di contenere fino a tre navi da crociera contemporaneamente, permettendo così lo sbarco di circa 13.200 passeggeri senza intoppi, ma in un futuro forse non molto lontano in vista di un aumento del mercato croceristico, Meraas ha pianificato l’aggiunta di altri due terminal grazie ai quali troveranno spazio fino a sei navi da crociera di ultima generazione.

d0ec8edd52e67fffd9c80d3ffc21ea94_XL.jpg

Accogliamo visitatori da tutto il mondo e offriamo loro esperienze turistiche eccezionali. Vogliamo che se ne vadano con ricordi duraturi che possono condividere nei loro paesi e comunità. Il continuo sviluppo delle infrastrutture ha permesso al nostro paese di essere una destinazione di scelta nella regione. Supportato dal talento e dalla creatività delle nostre persone, sono fiducioso che saremo in grado di stabilire una leadership globale in diversi settori. Gli Emirati Arabi Uniti continueranno ad essere un simbolo di progresso e prosperità “, ha commentato Sheikh Mohammed, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti all’approvazione del progetto Dubai Cruise Terminal.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...