costa crociere Navi in Costruzione

Costa Venezia: dal Rope Garden allo Juventus Museum. Tutte le novità presenti a bordo della prossima unità di Costa Crociere per il mercato asiatico

Qualche settimana fa vi ho parlato delle novità presenti a bordo di Costa Smeralda, la futura ammiraglia di Costa Crociere che arriverà ad ottobre 2019, ma la compagnia ha un’altra nave in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, Costa Venezia. La prima unità dedicata fin dal principio al mercato asiatico prenderà il mare il prossimo 3 marzo con una crociera di Vernissage di sei giorni nel mediterraneo orientale prima di partire per il grande viaggio di posizionamento della durata di 53 giorni.

La prossima unità della flotta grazie ad una stazza lorda di 135.500 tonnellate sarà in grado di ospitare fino a 4.200 ospiti in 2.116 cabine e, come a bordo della futura ammiraglia, non mancheranno esperienze culinarie diverse tra loro come il Ristorante Casanova o La Fiorentina Steackhouse e varie attrazioni per tutte le età come il parco acquatico La Laguna, una sala Karaoke e la parete per l’arrampicata Rope Garden. Ma andiamo per ordine e addentriamoci attraverso i 14 ponti passeggeri alla scoperta dei locali di Costa Venezia.

visual

RISTORAZIONE

Chiunque prenoterà una cabina sulla prossima unità della flotta Costa che sia per la mini crociera del vernissage o per la lunga crociera di posizionamento potrà contare su ben 13 opzioni di ristorazione tra le quali troviamo i due ristoranti principali posizionati al ponte 3 il Marco Polo e il Canal Grande che sarà strutturato su due piani. Salendo al ponte 5 invece si potrà scegliere tra il Lanai BBQ Bar situato sul lato esterno della nave, il Frutti di Mare Restaurant, un ristorante Yan Teppanyaki, il Lu Hot Pot che servirà classico cibo asiatico, la Fiorentina Steackhouse e il Ristorante Casanova che ospiterà un menù ideato dallo chef italiano sei stelle Michelin Umberto Bombana. Al ponte 10 invece troveranno spazio un Dim Sum point che servirà cucina cinese, un Burgher Bar e il buffet Lido Marketplace mentre spostandoci verso poppa troveremo la Pizzeria Napoli e il ristorante di pesce SeaFood Shack. 

AREE COMUNI E BAR PRINCIPALI

Per un aperitivo, un caffè o il dopo cena invece si potrà contare sullo scenografico bar di Piazza San Marco situato al ponte 3 nella hall centrale che ospiterà un’alta colonna sulla quale sarà posizionato un leone dorato, simbolo della città alla quale è dedicata la nave. Gli altri bar collocati ai piani più alti saranno il Masque Lounge al ponte 4, il Bella Bar, il Gondola Lounge e il Lounge delle Stelle al ponte 5 mentre il Lido Bar e Burano Pool Bar si troveranno al ponte 10.

INTRATTENIMENTO

Per quanto riguarda l’intrattenimento una delle novità che debutterà su Costa Venezia sarà il salone per il Karaoke KTV Volare, attività molto amata dai clienti asiatici che si troverà a prua del ponte 3 mentre al piano superiore invece padroneggerà un grande casinò completo di qualsiasi tavolo da gioco, il Casinò di Venezia. Sullo stesso livello si troverà anche il Teatro Rosso che, strutturato su due piani, sarà caratterizzato da ampie sedute di velluto e grandi lampadari sospesi mentre al ponte 10 troveremo le due aree solarium con la piscina centrale Lido e la piscina di poppa Burano.

WELLNESS & FITNESS

Gli amanti del fitness e del benessere saranno ampiamente accontentanti grazie a diverse new entry mai viste prima a bordo di nessuna nave della flotta, ma andiamo per ordine. Al ponte 12 sarà situato il centro benessere Bellezza Spa che includerà al suo interno diverse sale trattamento, una sauna, un bagno turco, una zona relax e la palestra, la Bellezza Gym. Sempre sullo stesso piano spostandoci verso poppa troviamo il primo giardino per l’arrampicata della flotta il Rope Garden, un Mini Golf, la Teen Zone e la Pista da Jogging. I tre scivoli del parco acquatico La Laguna partiranno dal ponte 14 mentre il campo sportivo Activity Deck e lo Squock Club saranno posizionati al ponte 11.

SHOPS

Immancabili anche i negozi di bordo che troveranno spazio al ponte 5, una delle novità oltre ai classici Photo Shop e Galleria Shop è sicuramente la Calla Larga Boutiques, una vera e propria via dello shopping posizionata a centro nave che ospiterà alcune delle più grandi griffe italiane molto apprezzate dal mercato asiatico. Inoltre al ponte 4 prenderà vita la prima Galleria d’Arte della flotta e, dal momento che rientra nella categoria shop, si deduce che oltre a poter ammirare ci sarà anche la possibilità di acquistare opere d’arte a bordo.

NOVITÀ

Altra novità molto importante è il museo dedicato ad una delle squadre di calcio italiane più famose nel mondo, la Juventus. Grazie alla partnership nata tra Costa e il Club calcistico nello Juventus Turin Museum situato al ponte 3 sarà possibile conoscere la storia della squadra e accedere al merchandising originale, inoltre la mascotte Jay sarà presente nello Squock Club di bordo in veste di personaggio principale.

Pic_news_Costacrociere3.jpeg

CABINE

Per quanto riguarda invece le cabine, oltre alle classiche tipologie che si trovano su tutte le navi della compagnia, Costa Venezia sarà la prima della flotta ad ospitare una nuova categoria di cabine con veranda privata sul mare che saranno posizionate al ponte 5 e affacceranno sulla passeggiata esterna della nave con una sorta di patio privato.

Di seguito troverete i deck plan di Costa Venezia per cominciare a passeggiare virtualmente tra i ponti di questa nuova nave della flotta Costa dedicata al mercato asiatico.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...