Porti

Inaugurato il nuovo terminal crociere di Civitavecchia

È stato inaugurato venerdì scorso il nuovo terminal crociere Amerigo Vespucci nel porto di Civitavecchia. Il nuovo centro crociere è stato costruito in 18 mesi e con i suoi 11.000 metri quadri si posizione tra i più grandi in europa. Contemporaneo e all’avanguardia è stato progettato per ospitare le più moderne navi da crociera e alleggerire il flusso di sbarco e imbarco dei passeggeri.

CIVITAVECCHIA_TERMINAL_AMERIGO_VESPUCCI-610x366

Dotato di 60 postazioni per il check-in che all’evenienza possono diventare 120, il nuovo terminal sarà in grado di sopportare un flusso di oltre 5.000 persone e oltre 9.000 bagagli al giorno, inoltre offrirà diverse occasioni di intrattenimento, una sala VIP, una terrazza bar e uno spazio espositivo con reperti storici affidati alla Capitaneria di Porto come testimonianza dell’affascinante storia di Civitavecchia come principale porto per Roma e per il Lazio.

Il costo del progetto è stato di oltre 20 milioni di euro, totalmente finanziato da Roma Cruise Terminal , società composta da Costa Crociere, MSC Crociere e Royal Caribbean, ed è stato realizzato con il supporto di 50 ditte italiane di cui 20 di Civitavecchia.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...