MSC Crociere News

MSC presenta ZOE, l’ultima fase evolutiva del programma MSC For Me

Si chiamerà ZOE il nuovo assistente digitale di MSC Crociere che rappresenta l’ultima fase evolutiva del programma MSC For Me che ha debuttato lo scorso giugno su MSC Meraviglia prima di approdare su MSC Seaview e, in una speciale versione per l’Asia, su MSC Splendida.

zoe

Il nuovo vocal assistant è stato sviluppato in partnership con Harman, una società interamente controllata da Samsung Eletronics, esperta nel campo della tecnologia vocale ed è stato progettato specificamente per l’uso nelle cabine di bordo. Zoe avrà il compito di interagire con l’ospite rispondendo alle domande più frequenti evitando un’eventuale coda al desk service ottimizzando il tempo e l’esperienza a bordo. La mission della compagnia non è quella di eliminare l’interazione e il rapporto umano tra ospite ed equipaggio, ma piuttosto quello di liberare gli operatori del servizio clienti da operazioni di semplice svolgimento, come ad esempio la configurazione per l’uso del Wi-Fi, in favore di richieste più specifiche.

PERCHÉ ZOE?

Zoe è il nome della figlia del vicepresidente esecutivo di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago e di Alexa Aponte-Vago. L’AD Gianni Onorato ha sottolineato che, essendo MSC un’azienda a conduzione familiare con con oltre 300 anni di patrimonio marinaresco, è tradizione coinvolgere i membri femminili della famiglia in eventi e sviluppi chiave. 

“Zoe è un nome di famiglia oltre ad essere un nome riconosciuto a livello internazionale e facile da pronunciare, indipendentemente dalla lingua parlata da un ospite. Scegliere un nome di famiglia era un modo per combinare la tradizione con la nostra continua attenzione all’innovazione” ha commentato Onorato

Il nuovo assistente vocale di MSC Crociere debutterà l’anno prossimo a Southampton su MSC Bellissima, ma l’AD Gianni Onorato rivela in anteprima che Zoe sarà solo l’inizio di una nuova era che vedrà cabine dotate di intelligenza artificiale ad apprendimento automatico basato su ogni singolo ospite.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...