MSC Seaview è stata consegnata all’armatore, sabato prossimo il battesimo nel porto di Genova

Si è svolta ieri 4 giugno presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone la consegna di MSC Seaview, la 15° unità della flotta MSC Crociere

306b5f2592a385b16c795f6e2ff0cad8_XL.jpg

Alla cerimonia erano presenti oltre all’armatore nonché fondatore e presidente esecutivo di MSC Crociere Gianluigi Aponte anche il vicepresidente esecutivo Pierfrancesco Vago, l’amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono e i governatori di Veneto e Friuli Venezia Giulia Luca Zaia e Massimiliano Fedriga.

MSC Seaview rappresenta al meglio la nostra ambizione di ridefinire ed elevare di volta in volta nuovi standard di settore, portando sul mercato prodotti distintivi e soluzioni all’avanguardia. È la seconda di quattro navi costruite con Fincantieri e conferma il nostro impegno in e per l’Italia, dove investiamo oltre 3,5 miliardi di euro nell’ambito del nostro piano di crescita globale, perché crediamo fermamente nelle capacità industriali e nelle potenzialità turistiche del Paese. Con la nostra presenza in 67 paesi, siamo uno dei principali promotori dell’Italia nel mondo e portiamo in Italia milioni di turisti che poi si innamorano del nostro Paese e ne diventano entusiasti ambasciatori. Il 50% dei nostri ospiti, entro 2 anni dalla crociera, torna per una vacanza più lunga e usando strutture di terra, dando così ulteriore impulso alla crescita dei territori” ha dichiarato Vago.

Madrina d’eccezione per la delivery ceremony è stata la piccola Maya, nipote dell’armatore che, con l’aiuto del comandante Scala ha tagliato il nastro che ha permesso alla bottiglia di champagne di infrangersi contro lo scafo.

Quella di MSC è una flotta in rapida ascesa, solo sei mesi fa infatti Fincantieri consegnava alla compagnia la gemella di Seaview, Seaside, e tra nove mesi i cantieri navali di Saint Nazaire consegneranno la seconda unità di classe Meraviglia, MSC Bellissima.

Solo sei mesi fa abbiamo celebrato nello stesso cantiere la consegna della più grande nave mai costruita in Italia, MSC Seaside, un prototipo rivoluzionario. Oggi ripetiamo questo successo con la sua nave gemella. È una performance straordinaria, di cui siamo estremamente orgogliosi, realizzata grazie alle capacità tecniche e manageriali che ci hanno reso grandi e riconosciuti come tali nel mondo e che ci permettono di guardare al futuro con rinnovata fiducia.” ha commentato l’amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono

Come la gemella, MSC Seaview è stata progettata per offrire il meglio di sé nei mesi caldi. Infatti, dopo la stagione estiva nel mediterraneo, sarà posizionata in sud America dove vi opererà fino a marzo del prossimo anno. Strutturata su 20 ponti il nuovo fiore all’occhiello di MSC Crociere offre 10 ristoranti tra cui il primo locale della flotta di Ramon Freixa, 20 bar e lounge, un waterpark con cinque acqua scivoli, due zipline, due piste da bowling, un simulatore di Formula uno e un cinema 4D.

seaview 1

Il 9 giugno prossimo MSC Seaview sarà battezzata a Genova con una scintillante cerimonia presentata da Michelle Hunziker e che vedrà nelle vesti di madrina di cerimonia, l’attrice ambasciatrice dell’italia nel mondo, Sophia Loren.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...