Le Lapérouse: battesimo islandese per la prima unità di classe Explorer

Le Lapérouse, prima di sei unità gemelle di classe Explorer del luxury brand francese Ponant che ha da poco ultimato le prove in mare, si prepara a ricevere gli allestimenti finali in vista del grande debutto previsto per il prossimo 19 giugno. La crociera inaugurale della nuova unità della flotta partirà da Reykjavik e per una settimana circumnavigherà l’Islanda toccando porti come Seyðisfjörður, Akureyri, Isafjörður, Heimaey e Grimsey.

E proprio a Reykjavik  il 10 luglio prossimo si terrà la cerimonia di battesimo della nuova unità da spedizione della flotta, dopodiché rimarrà in servizio nel territorio islandese fino al 24 agosto prima di puntare la prua verso l’Oceania passando per nord Europa, mediterraneo, Oceano Indiano e Asia.

lelaperouse1-fill-800x547

Anche Le Champlain, seconda unità di classe explorer in arrivo quest’anno, è sempre più vicina alla consegna, lo scorso 27 aprile infatti la nave ha raggiunto i cantieri VARD in Norvegia per le fasi costruttive finali. La partenza della crociera inaugurale è prevista da Honfleur il 25 ottobre.

Le altre quattro unità di classe Explorer Le BougainvilleLe KerguelenLe Bellot e Le Surville arriveranno tra il 2019 e il 2020, mentre per il 2021 è atteso il primo rompi ghiaccio di lusso alimentato a LNG della compagnia che sarà in grado di trasportare fino a 270 ospiti  in 135 spaziose cabine.

concept-icebreaker.jpg

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...