Royal Caribbean elimina le cannucce di plastica da tutte le navi del marchio

Dopo Hurtigruten anche Royal Caribbean segue l’onda e annuncia che entro il 2019 a bordo delle 50 navi delle compagnie che compongono il marchio sarà vietato l’uso di cannucce e cucchiaini di plastica.

Le compagnie interessate dalla nuova politica sono Royal Caribbean, Celebrity Cruises, Azamara Club Cruises, TUI Cruises e Pullmantour Cruceros. Da un anno a questa parte il nuovo regolamento prevedeva la cannuccia fosse fornita solo su esplicita richiesta del cliente, ma prossimamente tutti i passeggeri potranno usufruire di una speciale cannuccia in carta biodegradabile. Inoltre la compagnia fa sapere che, in attesa di eliminare qualsiasi oggetto in plastica monouso dalle navi del marchio, anche i cucchiaini usa e getta per il caffè take away saranno sostituiti da palette di legno certificate Forrest Stewardship Council.

Dal 1992, il programma Save the Waves di RCL ha introdotto centri di riciclaggio all’avanguardia a bordo delle navi, dotati di trituratori, presse per balle e compattatori, nonché di frantumatori per vetro, lampadine, stagno e alluminio. L’obiettivo della compagnie è “zero discarica”, ovvero tutti i rifiuti vengono riutilizzati, riciclati o inceneriti e Royal Caribbean lo fa già per le sue navi che operano nei porti con strutture adeguate.

Gli oceani sani sono fondamentali per il successo della nostra azienda”, ha affermato Richard Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises. “Per oltre 25 anni, il nostro programma Save the Waves ci ha guidati a ridurre, riutilizzare e riciclare tutto ciò che è possibile. Eliminare la plastica monouso è un altro passo in questo programma“.

Il mese scorso anche Hurtigruten, compagnia di spedizione Norvegese, aveva annunciato il divieto di plastica monouso a bordo delle proprie navi diventando capostipite di un’iniziativa che speriamo venga accolta da tutte le compagnie di navigazione.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...