Quark Expeditions: nel 2020 una nuova unità per operazioni polari senza precedenti

Quark Expeditions ha firmato un accordo con Brodosplit per la costruzione di una nuova unità da spedizione per operazioni polari da 200 passeggeri che debutterà nel terzo trimestre del 2020. La nuova unità da 13.000 tonnellate avrà ben quattro punti di sbarco/imbarco e ospiterà 20 zodiac, due eliporti, una SPA e due ristoranti.

Questa nave sarà molto più di una semplice nave: sarà una base operativa senza rivali per le spedizioni polari. I nostri ospiti viaggiano con Quark per massimizzare la loro esperienza, si spingono oltre i loro confini e sperimentano la magia delle regioni polari. Con questa nuova nave, nelle mani del più esperto team di spedizione del settore, li porteremo dalla nave alla natura nel modo più veloce e più sicuri che mai.” ha commentato Andrew White, presidente di Quark Expeditions.

Il tema della progettazione della nuova nave da spedizione di Quark è l’ “Andare Oltre”, è stata infatti favorita l’ottimizzazione dei sistemi di alimentazione, di approvvigionamento idrico e della gestione dei rifiuti arrivando ad una capacità operativa di oltre 40 giorni che, combinato con gli elicotteri di bordo renderà più facile il raggiungimento di  aree remote come il Mar di Ross e la Phantom Coast.

L’esplorazione è nel nostro DNA. Con questa nuova nave, non vediamo l’ora di segnare altre decadi di esplorazione, battendo una nuova serie di primati polari”, conclude White.

Rendering_3-fill-800x571

La nuova unità della flotta Quark Expeditions sarà costruita secondo lo standard DNV-GL Polar Classe 6 da Brodosplit, i più grandi cantieri navali croati che attualmente stanno costruendo per Star Clipper il Flying Clipper, unità da 300 passeggeri prossima al debutto e per Oceanwide Expeditions l’Hondius da 180 passeggeri.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...