Holland America Line: a bordo di Koningsdam il sushi-roll più grande del mondo

Durante la giornata internazionale del sushi Holland America Line ha battuto un nuovo Guinness World Record realizzando il sushi roll più grande del mondo. L’evento si è tenuto nella piscina centrale di Koningsdam lo scorso 9 giugno durante una crociera gourmet nei mari norvegesi.

DSC_8168-fill-800x473.jpg

Per realizzare il World Mega Roll, questo il nome della creazione dello chef Andy Mastuda, sono stati necessari 32 chilogrammi di riso, 150 fogli di alga nori, 1.3 chilogrammi di salmone, tonno e gamberi, mezzo chilo di tobiko (uova di pesce volante), diverse tomago (omelette giapponesi) e svariati cetrioli, ravanelli e cipolle rosse.

Il grande sushi roll ha preso forma nel lido centrale di Koningsdam in modo che tutti gli ospiti potessero assistere e partecipare ai festeggiamenti. Prima di essere delicatamente arrotolato dalle sapienti mani dello chef Mastuda, il World Mega Roll misurava ben 15 metri di lunghezza e, una volta assunta la classica forma a cilindro, è stato tagliato a metà per mostrare ai partecipanti l’interno con tutti gli ingredienti a vista.

DSC_4574-fill-800x495

“Avere Andy Mastuda a bordo di Koningsdam a giugno è stato un onore oltre che il periodo perfetto per mettere in mostra le sue abilità di sushi chef e creare il più grande Sushi Roll mai realizzato su una nave da crociera durante la giornata internazionale del sushi”, ha dichiarato Orlando Ashford, presidente di Holland America Line. “Essendo l’unica linea di crociera con sette membri del Consiglio Culinario, è emozionante poter sfruttare competenze specifiche come le eccezionali capacità di Andy per stupire i nostri ospiti con un’esperienza così divertente, unica e memorabile.”

Dal 2016 Holland America Cruise Line ha avviato una partnership con lo chef Andy Mastuda che condivide le sue competenze con gli chef di bordo per garantire che lo staff delle cucine sia sempre aggiornato sulle ultime tendenze del mondo del sushi.

Su alcune navi Holland America Line presso l’asian fusion restaurant Tamarind gli ospiti possono gustare diversi panini firmati dallo chef giapponese, all’omonimo corner su Koningsdam è possibile gustare dell’ottimo sashimi. mentre a bordo di Nieuw Statendam, la futura ammiraglia in arrivo a fine anno, sarà presente il nuovo ristorante Nami Sushi, dove verranno riproposti i più famosi rotolini dello chef Mastuda.

#DDB #Diariodibordo

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...