News Ponant

Le Lapèrouse: oggi il debutto islandese per la nuova unità della flotta Ponant

Partirà oggi 19 giugno da Reykjavik la prima grande crociera inaugurale della nuova unità della flotta del luxury brand francese Ponant, Le Lapèrouse. La prima di sei navi di classe Explorer è stata consegnata lo scorso 16 giugno dai cantieri norvegesi VARD di Ålesund.

lelaperouse1-fill-800x547

L’itinerario inaugurale della durata di una settimana prevede la circumnavigazione totale dell’Islanda e include soste a Seyðisfjörður, Akureyri, Isafjörður, Heimaey e Grimsey con partenza unica da Reykjavik. E proprio nell’homeport estivo della nuova arrivata di casa Ponant il prossimo 10 luglio si terrà un elegante cerimonia di battesimo alla quale prenderanno parte i vertici della compagnia e diversi VIP.

Le Lapèrouse grazie alle sue 9.900 tonnellate di stazza lorda sarà in grado di trasportare fino a 184 ospiti in 92 cabine all balcony divise in 7 categorie: Cabina Deluxe, Suite Deluxe, Suite Grand Deluxe, Cabina Prestige, Suite Presige, Suite Privilege ed Owner’s Suite. Curiosi di conoscere i prezzi per l’itinerario inaugurale? da 4.600€ per la più basica delle cabine fino a 13.800€ per la più lussuosa delle sistemazioni.

lelaperouse2-fill-800x547

Nonostante le piccole dimensioni a bordo non mancheranno diversi ristoranti e bar, una SPA, un centro fitness, un teatro da 188 posti a sedere, un area ricreativa, un solarium, una piscina e una Marina per gli sport acquatici, ma la grande novità è il Blue Eyes Lounge, un salone posizionato sotto la linea di galleggiamento caratterizzato da due grandi oblò curvi che, abbinati ai grandi divani Body Listening, permettono una vista senza paragoni ed un’esperienza sensoriale unica.

BLUE EYE EXPLORERS (c) PONANT - JACQUES ROUGERIE ARCHITECTE feature

“Le Lapérouse è un risultato straordinario per l’azienda e il risultato di un intenso lavoro di squadra con Vard e Fincantieri”, ha dichiarato Jean Emmanuel Sauvée, CEO e co-fondatore di Ponant.

Anche Le Champlain, seconda unità di classe explorer in arrivo quest’anno, è sempre più vicina alla consegna, lo scorso 27 aprile infatti la nave ha raggiunto i cantieri VARD in Norvegia per le fasi costruttive finali. La partenza della crociera inaugurale è prevista da Honfleur, in Francia, il 25 ottobre.

Le altre quattro unità di classe Explorer Le Bougainville, Le Kerguelen, Le Bellot e Le Surville arriveranno tra il 2019 e il 2020, mentre per il 2021 è atteso il primo rompi ghiaccio di lusso alimentato a LNG della compagnia che sarà in grado di trasportare fino a 270 ospiti  in 135 spaziose cabine.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...