costa crociere News

Costa Venezia: a Monfalcone la cerimonia per il varo tecnico

Si è svolto oggi 22 giugno presso i cantieri navali Fincantieri di Monfalcone la cerimonia di Float Out, in italiano ‘varo tecnico’ di Costa Venezia, la prima unità di Costa Crociere ideata e progettata esclusivamente per il mercato asiatico. 

DSC_3705costavenezia.Thumb_HighlightCenter182525

Alla cerimonia erano presenti oltre alla madrina di cerimonia Chiara Ustulin, dipendente del cantiere friulano, il direttore generale di Costa Group Asia Mario Zanetti e il direttore New Building- Direzione Navi Mercantili Luigi Matarazzo. Dopo il taglio del nastro che ha permesso alla bottiglia di rompersi contro lo scafo, il bacino dov’è in costruzione Costa Venezia ha cominciato a riempirsi permettendo alla futura unità dedicata al mercato asiatico di toccare l’acqua per la prima volta. Durante l’evento è stata inoltre mostrata la livrea di Costa Venezia raffigurata con la nuova veste grafica che negli ultimi mesi è stata adottata anche dalle altre navi della flotta e che porta il tricolore italiano, oltre che a poppa, anche a prua.

“Come prima nave realizzata appositamente per il mercato cinese, Costa Venezia segna una nuova era non solo per Costa e Fincantieri, ma per l’industria crocieristica cinese nel suo complesso”, ha dichiarato il Direttore Generale di Costa Group Asia. “Dal suo concepimento sino al varo tecnico di oggi e oltre, tutto ciò che riguarda Costa Venezia è stato progettato pensando al cliente cinese. Costa Venezia continuerà ad offrire l’autentica esperienza italiana tipica di Costa, ma con l’aggiunta di ulteriori novità, mai proposte prima, in grado di soddisfare ancora meglio le esigenze del mercato locale

navire,costa-venezia_min,1371,40931

“Oggi celebriamo una tappa fondamentale per la realizzazione di Costa Venezia che, insieme alla sua gemella, potenzierà l’impegno di Costa in un mercato emergente”, ha dichiarato il Direttore New Building-Direzione Navi Mercantili di Fincantieri. ”Grazie allo sforzo profuso dal cantiere di Monfalcone, in un momento di eccezionale crescita dell’industria crocieristica, confermiamo la nostra leadership globale nel settore e il nostro legame duraturo con Costa Crociere”

Prima del posizionamento previsto per il prossimo maggio, Costa Venezia sarà protagonista di due crociere aperte agli ospiti europei. La prima salperà da Trieste il 3 marzo 2019, una crociera di vernissage di sei giorni tra Grecia e Croazia, mentre la seconda partirà l’8 marzo 2019 con un itinerario unico di 53 giorni sulle orme di Marco Polo. Una seconda unità dedicata esclusivamente al mercato asiatico attesa per il 2020 è già in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, con queste due nuove unità dedicate ai paesi del sol levante il numero di navi cotruite da Finantieri per Costa Crociere salirà a 14 per un investimento complessivo di oltre 6 miliardi di euro.

Per scoprire in anteprima tutte le esperienze, i bar e i ristoranti offerti da questa nuova nave dedicata ad una delle più belle città del mondo clicca qui!

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...