News Saga Crusies

Posa della chiglia per Spirit of Discovery, tra meno di un anno la consegna

Si è svolta lo scorso 28 giugno presso i cantieri Meyer Werft di Papenburg la cerimonia di posa della chiglia della futura ammiraglia di Saga Cruises, la Spirit of Discovery.

saga_spirtofdiscovery-fill-580x393.jpg

La prima di due unità gemelle del brand britannico offrirà crociere di spedizione per soli adulti, al suo interno saranno costruite 540 cabine – di cui 170 dedicate esclusivamente a chi viaggia in solitaria – che potranno ospitare fino a 999 passeggeri.

“La posa della chiglia di questa nuova nave è un traguardo entusiasmante per Saga Cruises.” ha dichiarato Lance Batchelor, CEO del gruppo Saga Cruises ” La nostra decisione di portare sul mercato due nuove navi da crociera, Spirit of Discovery e Spirit of Adventure, entro il 2020 è una valida risposta alla schiacciante richiesta dei clienti. Entrambe le navi sono state progettate per incarnare l’esclusivo concetto di crociera boutique britannica e sono le uniche piccole, nuove navi di lusso ad essere costruite per il mercato inglese”.

Come ordina la tradizione durante la cerimonia una moneta commemorativa raffigurante il nome della nave, la data e la sigla S714 ( questo il nome dell’unità in costruzione fino al momento della consegna) è stata posta sotto il primo blocco nel bacino di carenaggio.

1829-db4ea0aa7ab

In un breve discorso, Sir Sebastian, ambasciatore britannico in Germania ed ospite d’onore della cerimonia ha dichiarato:

“È un piacere essere qui a Papenburg in questo giorno speciale. Meyer Werft è stata fondata nel 1795 e negli ultimi 200 anni sono state costruite molte grandi navi. Oggi segniamo la posa della chiglia di un’altra grande nave per far emergere da questo storico cantiere la Spirit of Discovery. Questa nuova unità sarà il prodotto di una collaborazione molto speciale tra Gran Bretagna e Germania che nasce dalla passione per la qualità e l’eccellenza. È una partnership tra due aziende orgogliose, ognuna con storie invidiabili, che si sono unite per creare una nuova nave che allargherà i confini dello stile e del lusso delle piccole imbarcazioni “.

La consegna di Spirit of Discover è prevista a Bremerhaven il prossimo 20 giugno, i cantieri tedeschi avranno quindi meno di un anno di tempo per costruire questo piccolo gioiello dei mari.

La compagnia inoltre fa sapere che il design degli interni verranno svelati in corso di d’opera, rimaniamo quindi in attesa di novità.

#DDB #Diairodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...