Hurtigruten: nel giorno del 125° compleanno l’addio alla plastica monouso.

Sono passati 125 anni da quando Richard With – fondatore di Hurtigruten – ha messo in moto il Vesteraalen, il piroscafo che per anni ha navigato lungo le coste norvegesi effettuando regolare servizio per residenti e (pochi) turisti. 

Il 2 luglio scorso la compagnia ha festeggiato in modo esemplare questo importante avvenimento, negli uffici, nei porti e a bordo di tutte le navi si sono tenute grandi celebrazioni con un unico tema comune: no alla plastica monouso. Già nei mesi scorsi la compagnia si era fatta capostipite di un’importante iniziativa che compagnie come Royal Caribbean e Poseidon Expedition hanno colto con molto entusiasmo, eliminare gli oggetti in plastica monouso a bordo delle navi sostituendoli con utensili in carta biodegradabile e altri materiali eco-sostenibili.

Hurtigruten125FrontCoverV3

“L’inquinamento plastico è l’unica grande minaccia per i nostri oceani. Quale modo migliore per legare insieme il passato e il futuro celebrando il nostro anniversario senza tutte le inutili plastiche monouso?!” ha dichiarato il CEO di Hurtigruten, Daniel Skjeldam. “Continuiamo a costruire il nostro futuro su 125 anni di esperienza e patrimonio, e continuiamo a spingerci oltre i nostri limiti introducendo le prime navi da crociera ibride a propulsione elettrica. Roald Amundsen entrerà in servizio nel 2019, seguito da Fridtjof Nansen nel 2020. Siamo fermamente convinti che Hurtigruten sia la soluzione perfetta per l’esplorazione moderna, e stiamo vivendo una crescita sostanziale in tutti i mercati.

Nel corso della storia le navi Hurtigruten hanno dato ospitalità a viaggiatori provenienti da ogni angolo del pianeta ai quali è stata riservata un’esperienza di crociera unica con oltre 200 destinazioni in 30 diversi paesi. Con l’introduzione di due unità a propulsione ibrida – funzionanti sia a LNG che ad elettricità – e la conversione di nove delle 14 unità a navi ibride, il marchio Norvegese punta, oltre ad essere la compagnia più “green sul mercato”, alla creazione di un nuovo standard per le future crociere da spedizione.

“Ci impegniamo ad essere leader globale nei viaggi ecosostenibili. Quando sviluppiamo il prodotto Hurtigruten, progettiamo nuove navi o discutiamo di nuovi itinerari e destinazioni, la sostenibilità è il cuore di ogni singolo dettaglio” ha concluso Skjeldam.

#DDB #Diariodibordo

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...