MSC Crociere: un nuovo terminal crociere a PortMiami

MSC Crociere e la contea di Miami-Dade hanno firmato un Memorandum of Understanding (MOU) per la costruzione di un nuovo terminal dedicato a PortMiami in grado di accogliere, oltre all’attuale flotta navigante, le futuristiche unità di classe world. Il nuovo edificio dovrebbe debuttare nell’ottobre del 2022.

“Il nuovo accordo e le partnership allargate con PortMiami e la contea di Miami-Dade rappresentano un ulteriore passo avanti nella crescita del business di MSC Crociere.” ha commentato l’Executive Chairman di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago. 

Nel 2017 MSC Crociere ha collaborato con PortMiami per il completamento del Terminal F, diventato poi l’attuale homeport di MSC Seaside, prima unità della flotta pensata e progettata per il mercato americano e caraibico. Secondo la compagnia la costruzione di un ulteriore terminal sarebbe la prova tangibile della volontà di incrementare ulteriormente la propria presenza nel territorio nord americano.

terminal f.jpg

“La costruzione di un altro terminal crociere è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno nei confronti dei partner di viaggio statunitensi e dei loro ospiti, poiché ci permetterà di continuare a migliorare il nostro servizio, a partire dall’imbarco” continua Vago.

A partire da novembre 2019 saranno ben quattro le navi MSC che offriranno itinerari con partenze da PortMiami, MSC Seaside, MSC Divina, MSC Armonia e la più grande unità navigante della flotta, MSC Meraviglia.

“Tra 18 mesi saranno ben quattro le navi MSC Crociere che inizieranno i propri itinerari da PortMiami, ne siamo davvero entusiasti”, ha commentato Rick Sasso, Presidente di MSC Cruises USA . “Questa operazione ci consentirà di dare un significativo contributo all’economia di Miami e alla contea nel suo ruolo di capitale mondiale a livello crocieristico, soprattutto grazie alla forte percentuale di ospiti internazionali che viaggiano verso la capitale californiana per imbarcarsi sulle nostre navi. Ora non vediamo l’ora di estendere ulteriormente la nostra partnership con il porto e di lavorare a stretto contatto sullo sviluppo del nuovo terminal crociere”.

5ff4645aacadc40db2a56a93b6f7bc4c.jpg

“Investire nell’infrastruttura di PortMiami posiziona la contea di Miami-Dade come destinazione globale per i visitatori”, ha dichiarato il sindaco della contea di Miami-Dade, Carlos A. Gimenez . “La costruzione di un nuovo terminal crociere nel quale può attraccare una nave da crociera da 7.000 passeggeri rappresenta migliaia di posti di lavoro e maggiori opportunità per la nostra comunità. Siamo grati ad MSC per la continua collaborazione.”

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...