News Norwegian Cruise Line

Norwegian Cruise Line: confermata l’opzione per la costruzione della quinta e della sesta unità di classe Leonardo

Norwegian Cruise Line ha comunicato di aver confermato l’opzione per la costruzione di due ulteriori unità di classe Leonardo, la quinta e la sesta per l’esattezza, che saranno costruite da Fincantieri con consegna prevista nel 2026 e 2027. Questa mossa segna nuovo record nell’orderbook delle navi da crociera, facendo salire da 106 a 108 le unità attese entro il 2027.

NCL_LeonardoClass_0

“Questi ordini estendono notevolmente il nostro programma di nuove costruzioni”, dichiara Frank Del Rio, presidente e chief executive officer di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. “La flotta di sei unità di Classe Leonardo ci consentirà di estendere il dispiegamento delle nostre navi in nuove destinazioni e di rafforzare la presenza in quelle già consolidate offrendo nuove esperienze ai nostri ospiti”.

Le future unità di NCL avranno una stazza lorda di circa 140.000 tonnellate, potranno ospitare fino a 3.300 passeggeri e saranno costruite sull’attuale linea guida che offre libertà e flessibilità. A bordo gli ospiti troveranno diversi elementi innovativi che miglioreranno sensibilmente l’esperienza durante la permanenza. L’efficienza energetica sarà il punto chiave del design delle nuove unità di classe Leonardo, grazie ad esso ‘ottimizzazione del carburante’ e ‘minor impatto ambientale’ saranno le parole chiave di ogni itinerario.

“Seguendo il successo della classe ‘Breakaway Plus’, l’attesissimo concept Leonardo stimolerà la crescita con offerte eccitanti e innovative che porteranno nuovi crocieristi ad amare le nostre navi e i più affezionati a legarsi maggiormente a noi.” ha commentato Andy Stuart, presidente e CEO di NCL.

norwegian-leonardo.jpg

La prima unità derivante dal nuovo concept arriverà nei nostri mari a partire dal 2022, dopodiché Fincantieri ne consegnerà una all’anno fino al 2027.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...