TUI Cruises: ordinate due nuove navi da 161.000 tonnellate

Nuovo ordine tutto italiano per TUI Cruises che a poche settimane dal debutto dell’attuale ammiraglia, la Mein Schiff 1, ha annunciato di aver firmato un accordo con Fincantieri per la costruzione di due nuove navi da crociera le cui consegne sarebbero previste nel 2024 e 2026. Le future ammiraglie avranno una stazza lorda di 161.000 tonnellate e saranno costruite presso gli stabilimenti friulani di Monfalcone. Una volta ultimate saranno le più grandi navi da crociera mai costruite in Italia.

“Con la nuova classe di navi, soddisfiamo i desideri dei nostri passeggeri e creiamo offerte che ispireranno nuovi ospiti a viaggiare con noi”, ha dichiarato Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises. “Il rapporto passeggeri-spazio sarà generoso, così come sulle altre navi della flotta. La decisione di costruire due nuove unità a LNG con consegna nel 2024 e nel 2026 è la logica prosecuzione della nostra strategia ambientale “.

cc70e8c6cf7bee435985f4a565e9bd1d.png

“In Fincantieri abbiamo dimostrato ancora una volta che offriamo al mercato il più alto livello di affidabilità e innovazione,” ha affermato Giuseppe Bono, CEO di Fincantieri. “Con questo progetto stiamo portando TUI Cruises, un nuovo e straordinario marchio, nel nostro portafoglio clienti. Inoltre, è un riferimento tecnologico eccezionale per i nostri prodotti. “

L’annuncio delle due nuove unità arriva a poche settimane dal battesimo di Mein Schiff 1, attuale ammiraglia da 111.500 tonnellate. Il 2019 invece sarà l’anno di Mein Schiff 2, una nave gemella che sostituirà l’omonima unità più piccola che per l’occasione sarà rinominata Mein Schiff Herz.

Ulteriori dettagli sui nuovi ordini saranno rilasciati prossimamente.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...