Il Blog

7(+1) BUONI MOTIVI PER ANDARE IN CROCIERA

Viaggiare in crociera ha sempre diviso l’opinione pubblica, questo è un dato di fatto, parlando con amici molto spesso mi sono sentito dire oltre al classico ‘ma sei sempre in crociera?’ frasi del tipo “No, no, no… io viaggio con i piedi per terra!” (certo perché il Grand Canyon abitando a Savona lo raggiungi a piedi -.-) oppure “No, la crociera non fa per me“, senza nemmeno aver mai preso in considerazione l’idea di farne una. Queste sono solo alcune delle frasi più comuni che un crocierista si sente dire diverse volte durante l’anno. Alcuni sembrano quasi la facciano passare come una scelta di vita sbagliata, cosa che così non è quindi, bando alle ciance e diamo a queste persone 7(+1) buoni motivi per scegliere una crociera come vacanza principale!

1 • VISITI PIÙ DESTINAZIONI IN POCHI GIORNI

Eh, ma in meno di una giornata cosa vedo? Per non parlare di quando la nave sta solo mezza giornata!” Anche questa frase l’ho sentita una marea di volte. Ovvio, in metropoli come Barcellona, Singapore, Sidney o Miami è impensabile vedere tutto in un giorno, ma a volte non si riesce a farlo nemmeno soggiornando diversi giorni nello stesso hotel. Come in ogni viaggio alla base di tutto ci deve essere una buona tabella di marcia che tenga conto di orari, posti da visitare e imprevisti, con un buon piano d’attacco si riescono a vedere molte più cose di quante si possa immaginare. E nel caso non si possegga lo spirito avventuroso in stile Indiana Jones e la scoperta non sia nel vostro DNA, l’opzione ‘escursione organizzata dalla compagnia’ rimane sempre una valida ed esaustiva alternativa!

28-large-9ece357cb6ea48656ff896df2d9a71b9.jpg

2 • NIENTE STRESS DA BAGAGLIO

Quanti odiano fare le valigie? Tranquilli, alzo io per primo la mano! Con questo non voglio dire che magicamente i bagagli si comporranno da soli, ma che a differenza delle compagnie aeree, quelle di navigazione non tengono conto di peso e numero di valigie a testa quindi, se siete eterni indecisi, potrete portarvi dietro l’intero armadio senza la paura di sborsare alcun sovrapprezzo! Discorso un po’ diverso invece per gli itinerari dall’altra parte del globo che prevedono uno spostamento aereo, in quel caso ahimè bisognerà attenersi alle regole della compagnia o, in alternativa, si può scegliere una crociera di rientro in modo da partire con lo stretto necessario e, come nei film, acquistare tutto il resto durante il percorso! 😉

bagagli.jpg

3 • LA NAVE È UNA CITTÀ GALLEGGIANTE

Avete bisogno di un parrucchiere? C’è! Volete rilassarvi nella SPA di bordo durante la giornata di navigazione? C’è! Voglia di Sushi? C’è! Avete dimenticato a casa la tachipirina? Nessun problema, c’è il dottore di bordo che dopo una breve visita vi prescriverà il farmaco! Voglia di vedere uno spettacolo in stile Broadway? C’è anche quello! Potrei continuare all’infinito citando boutiques, barbieri, cinema, piste di pattinaggio sul ghiaccio, sale per i film in 4D ma la risposta sarebbe sempre la stessa, c’è!

_i4363184

4 • È ADATTA A COPPIE E FAMIGLIE

Se siete una giovane coppia in cerca di relax ed intimità, i panorami offerti da una nave da crociera durante un aperitivo al tramonto sono quello che fanno per voi, così come le colazioni consumate sul balcone privato della propria cabina, le cene romantiche nei ristoranti di specialità e i massaggi di coppia offerti dalle SPA di bordo. Se invece siete una famiglia nessun problema, iscrivendo i bambini e i ragazzi ai club dedicati potrete comunque godere delle esperienze sopracitate regalandovi attimi di puro relax.

4-family-on-cruise.jpg

5 • CIBO, CIBO E ANCORA CIBO

Diciamoci la verità, quanto è bello mangiare?! Ma soprattutto, quanto è bello mangiare in vacanza senza il pensiero di ingrassare? Su una nave da crociera si mangia praticamente a ogni ora, è impossibile rimanere a stomaco vuoto. Oltre ai ristoranti principali inclusi nel prezzo sulla maggior parte delle navi sono nati diversi ristoranti di specialità à la carte che offrono svariati menù dai sapori orientali, stellati e moderni, per non parlare poi delle cioccolaterie, gelaterie e creperie alle quali difficilmente si riesce a resistere! E se avete paura di esagerare, niente paura, la soluzione è al punto successivo!

3.jpg

6 • TENERSI IN FORMA

Se avete il terrore di prendere qualche chilo (tranquilli, è inevitabile!) o non volete perdere l’abitudine di fare della sana attività fisica è bene sapere che le navi da crociera offrono zone fitness complete di qualsiasi attrezzo, ampie sale per l’attività cardio e piste da jogging a picco sul mare da togliere il fiato!

slideshow_C__intro_07_28_W_MS_EUROPA_Fitness_Area.jpg

7 • FARE NUOVE CONOSCENZE

Un viaggio in crociera ti consente di socializzare con persone provenienti da ogni angolo del globo, di stringere amicizie durature o, addirittura, di far scoppiare l’amore con quelli che inizialmente potrebbero essere semplici vicini di tavolo la sera o di lettino durante la tintarella pomeridiana. Questa tipologia di viaggio è molto apprezzata da chi parte in solitaria proprio perché consente di legare con altre persone molto facilmente.

Group-Cruising-Category-Page.jpg

8 • NON È UNA COSA PER VECCHI

Questo più che un motivo è un mito da sfatare, una crociera non è una cosa per vecchi!  A bordo di una nave da crociera si può provare l’ebrezza di camminare su una trave a svariati metri d’altezza a picco sul mare,  si può scalare una parete rocciosa, gareggiare su vere piste da go-kart, provare l’ebrezza di lanciarsi con il paracadute grazie ai simulatori virtuali, si può fare surf, ci si può arrampicare su giardini di corda, scivolare per lunghe zip line o giù per ripidi scivoli. Ancora sicuri che sia una cosa per vecchi?

DTNOLwZUMAEr99N

E voi? Per quale motivo andate in crociera?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...