News Princess Cruises

PRINCESS CRUISES: DUE NUOVE NAVI ALIMENTATE A LNG IN ARRIVO NEL 2023 E 2025

Princess Cruises ha annunciato di aver firmato un memorandum d’intesa con Fincantieri per la costruzione di due nuove navi da crociera di nuova generazione con consegna prevista tra la fine del 2023 e la primavera del 2025.

Le due unità faranno parte di una nuova e modernissima classi di navi. Per la compagnia saranno le prime della flotta ad essere alimentate a LNG (gas naturale liquefatto) il combustibile fossile più pulito al mondo, avranno una stazza lorda di 175.000 tonnellate e saranno in grado di ospitare circa 4.300 persone.

“Questa rivoluzionaria generazione di navi alimentate a LNG introdurrà un design innovativo e nuove ed entusiasmanti esperienze.” ha dichiarato Jan Swartz, presidente di Princess Cruises “Non vediamo l’ora di collaborare con Fincantieri per portare in servizio queste strabilianti unità”

4-lg.jpg

Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri commenta così il memorando d’intesa “Siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership di lunga data con Princess Cruises, un marchio a cui siamo legati dal nostro ritorno nel settore delle costruzioni navali nel 1990. Dopo tanti anni siamo pronti ad entrare, insieme, in una nuova era di questa industria, mirata a ridurre notevolmente l’impatto ambientale. Siamo orgogliosi di farlo con uno dei progetti più ambiziosi di tutti i tempi, sia in termini di dimensioni che di tecnologia. Riteniamo che non ci siano pietre miliari più significative di queste per riaffermare la nostra posizione di leader del mercato. Questo si basa sulla solida collaborazione tra il nostro paese e Carnival Corporation – il più grande investitore straniero in Italia – mentre allo stesso tempo si basa sulla nostra forza tecnologica e sull’aumento dell’occupazione”.

Oltre alle due appena annunciate, altre tre unità di classe Royal sono attese al debutto. La prima, Sky Princess, farà la sua entrata in flotta nell’ottobre del 2019, mentre altre due unità gemelle arriveranno nel 2020 e 2021.

Ulteriori dettagli sulle future ammiraglie della flotta saranno annunciati prossimamente.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...