Blue World Voyages: la prima compagnia di navigazione con il fitness nel DNA

Avanzano i lavori per il debutto di Blue World Voyages, la prima compagnia di navigazione adult only con il fitness nel DNA. L’ammiraglia, nonché capostipite della flotta, sarà una nave di classe 1992 da 20.000 tonnellate in grado di trasportare circa 800 persone che, grazie a un importante e invasivo dry dock, verrà ridisegnata e riprogettata per diventare una speciale luxury ship da 350 passeggeri. In crociera non si fa altro che mangiare e ingrassare? Con questa compagnia le cose andranno un po’ diversamente.

BlueWorldVoyages_HERO

ACTIVITY CRUISING

Come prima cosa è bene sapere che quelli di Blue World non saranno viaggi dedicati ai veterani delle crociere, ma viaggi di lusso per persone che amano l’attività fisica. La prima nave della compagnia sarà in grado di ospitare fino a 350 passeggeri in 196 cabine divise in tre categorie e a bordo l’ambiente sarà decisamente diverso da quello al quale siamo abituati. Nessun programma del giorno che ricorda l’inizio del Karaoke, del bingo o dei balli di gruppo ma veri e propri calendari con sedute di yoga, spinning e pilates. L’alimentazione sarà uno dei punti chiave della vita di bordo, la compagnia promette cibo sano, fresco e, quando possibile, di provenienza locale.

VITA A BORDO

La caratteristica principale della prima nave Blue World sarà sicuramente il ponte dedicato al fitness (un ponte intero!) nel quale vi saranno aree riservate al benessere, classi di yoga, sedute di spinning, un enorme sala pesi completa dei più moderni macchinari per esercizi cardio, simulatori di golf e di calcio e una clinica sportiva riconosciuta a livello internazionale. Non mancheranno inoltre una SPA di lusso ricca di funzionalità che diventerà il più grande centro benessere galleggiante per capacità passeggeri, un’enoteca, 3 bar, 5 distributori di centrifughe e succhi di frutta, 4 ristoranti, 4 saloni per il divertimento serale, un elegantissimo lido centrale con 3 piscine e una scenografica piscina di poppa a picco sul mare. Ma la possibilità di fare un bagno rigenerante non si ferma alla sola piscina centrale o a quella di poppa, Blue World infatti metterà a disposizione dei passeggeri una speciale piscina ad acqua marina galleggiante, attorno alla quale gli ospiti potranno passeggiare, rilassarsi all’ombra o usare la piccola marina come punto di partenza per kayak e paddle.

ESCURSIONI

Per quanto riguarda invece le escursioni a terra il tema centrale rimarrà sempre l’activity cruising, oltre alle classiche visite guidate infatti verranno organizzate sessioni di escursionismo, ciclismo, snorkeling, uscite su paddleboard e molte altre attività studiate in collaborazione con la rivista di Lifestyle e Fitness americana, Outside. Gli esploratori fai da te invece potranno contare su una speciale applicazione per smartphone creata dalla compagnia che fornirà tutte le informazioni necessarie su dove mangiare, cosa vedere, e altro ancora in ogni porto.

finalkyack.jpg

I prezzi? Si vocifera che per una settimana nel mediterraneo siano necessari circa 3.500€ nei quali sono incluse le quote di servizio, un credito a bordo a seconda della categoria di cabina acquistata, bevande analcoliche e alcoliche ai pasti, connessione Wi-Fi illimitata, servizio lavanderia presso i macchinari self service posizionati su ogni ponte, alcune escursioni selezionate e i Blue Signature Events, una serie di eventi memorabili mirati a rendere indimenticabile il soggiorno degli ospiti.

Ulteriori dettagli sugli interni della nave e sulla crociera inaugurale verranno svelati prossimamente.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...