Matrimonio in Crociera: istruzioni per l’uso

Avete appena deciso di convolare a nozze e vorreste organizzare qualcosa di memorabile per il vostro giorno più bello? Siete rimasti affascinati dalle scintillanti nozze reali dello scorso maggio o avete ancora in mente il maestoso matrimonio di Adel Sajan e Sana Bedar, i famosi sposini indiani che lo scorso anno hanno affittato l’intera Costa Fascinosa? Allora perché non prendere in considerazione l’idea di sposarsi a bordo di una nave da crociera?!

Cruise-Price-Hero.jpg

Per alcuni potrebbe essere un vero e proprio sogno che diventa realtà, per altri un motivo di vanto, per altri ancora un momento speciale che unisce l’amore alla passione per i viaggi via mare. Ma come si organizza un matrimonio su una nave?

Il numero di coppie che decidono di giurarsi amore eterno in mezzo al mare sono cresciute notevolmente negli ultimi anni, motivo per il quale le compagnie di navigazione (non tutte), hanno deciso di creare dei veri e propri pacchetti matrimonio che contribuiscono a rendere ancora più esclusivo il giorno del fatidico sì!

Royal-CAribbean-wedding.png

A bordo delle navi MSC ad esempio, sono tre le offerte dedicate ai futuri sposi: Silver, Gold e Platinum. Il primo pacchetto comprende una consulenza pre partenza con un esperto Wedding Planner, uno speciale benvenuto a bordo, un bouquet per la sposa con fiore abbinato per la giacca dello sposo, una lounge dedicata addobbata con fiori freschi, il certificato di matrimonio, una bottiglia di spumante e una torta glassata, mentre quello intermedio si arricchisce di una bottiglia di spumante di benvenuto, un servizio fotografico di 1 ora in diverse location con 10 fotografie incluse nel prezzo e la prima colazione deluxe in cabina il giorno dopo la cerimonia. Volete ancora di più? Il il Paltinum potrebbe fare al caso vostro, oltre a tutto quello che avete letto potrete contare sul servizio di stiratura degli abiti cerimoniali, una bottiglia di champagne abbinata alla torta e 25 fotografie anziché 10 comprese nel prezzo.

Questo era solo un esempio di quello che offrono le compagnie di navigazione, ma è bene sapere che è necessario essere facoltosi emiri arabi per sposarsi a bordo di una nave da crociera in quanto il prezzo di partenza dei vari pacchetti si aggira intorno ai 400€. Ovviamente il conto finale cambierà in base a quanti invitati deciderete di portare con voi e quanti costi extra vi abbinerete (DJ, affitto della discoteca, musicisti…), ma nel caso decideste di partire per sposarvi in solitaria, sappiate che a bordo è possibile anche ‘affittare’ i testimoni.

MSC-home-pic-3_2

Sposarsi a bordo di una nave ha valore legale? Ahimè no, quindi prima di procedere con il vostro sogno marino sarebbe bene celebrare il rito civile in comune in quanto gli ufficiali di bordo hanno il solo potere di rilasciare dei certificati di nozze che, per la legge italiana, non hanno alcun valore. Ma come esistono le regole esistono anche le eccezioni, a bordo delle navi Princess Cruises infatti, durante il passaggio nelle acque delle Bermuda, è possibile unire due persone in matrimonio secondo le leggi locali, assicurandosi una valenza internazionale. Una volta tornati a casa basterà attendere il certificato di nozze che vi verrà recapitato via posta, recarsi presso il consolato e richiederne la trascrizione.

E voi, avete mai assistito a un matrimonio a bordo di una nave da crociera? O addirittura, avete mai preso parte a un evento come questo, magari in veste di protagonisti?

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Un commento

  1. Mi è capitato di vedere la MSC Musica addobbata per una cerimonia nuziale. Però non mi piacerebbe sposarmi su una nave da crociera, a meno che non potessi permettermi di affittare tutta la nave come hanno fatto questi due sposini indiani. Sarei circondata non solo dai miei cari, ma da un sacco di sconosciuti e probabilmente da qualche curioso.
    Però mio marito mi ha chiesto di sposarlo proprio su una nave da crociera ❤ ed è un bellissimo ricordo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...