MSC Crociere News

MSC Splendida: Maiden Call e nuovo record nel porto di Vladivostok

Attualmente impegnata in itinerari dal gusto asiatico con partenza dal porto di Shanghai, l’unità di MSC Crociere ha toccato per la prima volta il 7 agosto scorso le coste russe del porto di Vladivostock diventando a tutti gli effetti la più grande nave da crociera per capacità passeggeri e la più alta e lunga ad aver mai attraccato alla banchina del Vladivolostok Sea Terminal.

22a818886d5aeaf2679e57f382cb6914_XL

Circa un migliaio i curiosi che hanno occupato la zona antistante il porto per ammirare MSC Splendida. Per l’occasione le autorità locali in collaborazione con l’organizzazione del terminal hanno dato vita a una grande festa con tanto di banda locale, musicisti, ballerini e numerosi artisti di strada. Come tradizione comanda, durante il primo scalo scalo in porto vi è stato lo scambio di doni tra il comandante, Giuseppe Moresco, e le autorità locali.

Il Vladivostok Sea Terminal continuerà ad ospitare regolarmente MSC Splendida fino a settembre 2019 quando, in seguito ai lavori di dragaggio del porto, arriveranno le americane Quantum of the Seas e Spectrum of the Seas.

L’unità di MSC Crociere ha scalzato dal podio l’italiana Costa Serena, detentrice dallo scorso maggio del titolo di più grande nave da crociera per capacità passeggeri mai attraccata al Vladivostok Sea Terminal.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...