Carnival News Porti

I commissari di Port Canaveral approvano l’accordo operativo con Carnival.

Il consiglio dei commissari delle autorità portuali di Port Canaveral ha dato il via libera per la concessione di un nuovo contratto operativo con Carnival Cruise Line e per la costruzione di un nuovo spazioso e ultramoderno terminal crociere, il CT-3.

CPA_CT3_photo5-fill-800x495.jpg

“Sono estremamente entusiasta del prossimo capitolo di Port Canaveral e straordinariamente orgoglioso del team di leadership del porto, dello staff e dei nostri partner che ci hanno portato dove siamo oggi. L’impegno di Carnival nei confronti del nostro porto è un tributo a tutta la nostra comunità marittima “, ha dichiarato il presidente della commissione Wayne Justice.

“Questo accordo avrà un beneficio economico duraturo sia per il Porto che per Carnival Cruise Line”, ha affermato il Cap. John Murray, CEO di Port Canaveral. “Siamo entusiasti e onorati di iniziare questa nuova ed elettrizzante collaborazione con Carnival Corporation.”

Il nuovo accordo, che sarà attivo dal primo settembre e che andrà a sostituire il vecchio contratto in scadenza, prevede una concessione primaria di 25 anni con la possibilità di ulteriori proroghe quinquennali.

“Con la sua comoda posizione, le eccellenti strutture e il personale cordiale, Port Canaveral è uno dei nostri porti più popolari in rapida crescita e siamo lieti di portare questa nave emozionante ed esclusiva nella Space Coast nel 2020” Ha detto il presidente di Carnival Cruise Line Christine Duffy.

Il nuovo terminal crociere di Carnival Cruise Line avrà una superficie interna di circa 18.000 metri quadrati, un design moderno e pareti total glass, disporrà di circa 1.800 posti auto esterni e porterà importanti migliorie a banchine, strade circostanti e accessi interni. Costruito per ospitare la futura ammiraglia di nuova generazione da 180.000 tonnellate alimentata a LNG, il CT-3, che dovrebbe essere inaugurato entro la prima metà del 2020, avrà un costo di circa 150 milioni di dollari e vanterà il record di più grande progetto singolo mai sviluppato a Port Canaveral.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...