dream cruises News

Posa della chiglia per la futura mega-ship di Dream Cruises

Si è tenuta ieri 11 settembre presso i cantieri MV Werften di Rostock, Germania, la cerimonia di posa della chiglia per la nuova unità di classe Global da 204.000 tonnellate di Dream Cruises. Sarà la più grande nave da crociera mai costruita su suolo tedesco.

b42aac04790d6805916fdc0425629810_XL.jpg

Alla cerimonia erano presenti i circa 1.000 dipendenti del cantiere navale, soci e ospiti del mondo degli affari e della politica tra cui il primo ministro del Meclemburgo-Pomerania Manuela Schwesig e il ministro degli affari economici Harry Glawe. Erano inoltre presenti il presidente e amministratore delegato di Genting Hong Kong Tan Sri Kok Thay, il presidente del gruppo Colin Au, il presidente di Dream Cruises Thatcher Brown e l’amministratore delegato MV Werften Peter Fetten.

Durante il momento clou della cerimonia il primo ministro del Meclemburgo-Pomerania e il presidente di Genting Hong Kong hanno avuto il compito di inserire nella chiglia diverse monete porta fortuna prima di vedere abbassare su di essa una sezione da 410 tonnellate lunga 22 metri e larga 26.

“La costruzione di navi da crociera è impegnativa, ma offre grandi prospettive per MV Werften e apre nuove opportunità per molti fornitori anche nel nostro stato. Sono lieta che tutte e tre le sedi – Wismar, Stralsund e Warnemünde – stiano beneficiando del nuovo percorso dei cantieri navali” ha commentato Manuela Schwesig.

“Stiamo creando qualcosa di veramente eccezionale”, ha affermato Peter Fetten. “Dopo un’intensa fase di progettazione e riprogettazione, la cerimonia di posa della chiglia di oggi segna la fase successiva del processo di fabbricazione del primo gigante della MV Werften. Vorremmo ringraziare tutti i nostri dipendenti e partner per il lavoro già completato in questo ambizioso progetto e non vediamo l’ora di continuare la collaborazione di successo con Genting e Dream Cruises. “

“La classe Global è progettata nella sua totalità per il mercato asiatico che richiede aree pubbliche più entusiasmanti, cabine più grandi rispetto alle tradizionali navi da crociera e un supporto ai sistemi digitali per gli asiatici dal momento che usano la tecnologia per ogni cosa.” ha affermato Tan Sri Kok Thay.

new-ship.jpg

Tra le caratteristiche principali di questa nuova e tecnologica nave da crociera spiccano un grande parco a tema che ospita un simulatore di montagne russe arricchito da visori per la realtà virtuale, un multiplex, centri termali asiatici e occidentali, un grande shopping center e numerosi ristoranti asiatici e internazionali.

Ulteriori dettagli, compreso il nome che verrà scelto tramite un concorso indetto dalla compagnia, verranno svelati nei prossimi mesi.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...