celebrity cruise News

Celebrity Cruises presenta The Grand Plaza, il cuore pulsante di Celebrity EDGE.

Mancano ormai solo tre mesi al debutto di quella che forse è la nave da crociera più attesa del 2018, Celebrity EDGE. Ancora tre mesi e il lusso avrà una nuova forma.

edgetrials3.jpg

Durante la giornata di ieri, che ha visto giornalisti e blogger internazionali accedere in anteprima ad alcune aree della futura ammiraglia di Celebrity Cruises, tra le quali anche l’innovativo Magic Carpet, la compagnia ha presentato la punta di diamante di Celebrity EDGE, un luogo multifunzionale dal design ultramoderno ispirato ai grandi saloni da ballo dei lussuosi transatlantici degli anni ’30, il The Grand Plaza.

1536824562_Grand-Plaza-Full

“Non potremmo essere più felici dell’attesa creatasi attorno al lancio di Celebrity Edge.” ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises. “Siamo entusiasti di poter dare un’altra sbirciatina alla nostra nuova nave e presentare The Grand Plaza, l’epicentro in continua evoluzione di Celebrity Edge , e ancora alle più belle installazioni portate in vita dal visionario Jouin Manku, che ha infuso un dinamismo e un’energia che si faranno sentire in tutta la nave.”

Cuore pulsante della nave, il The Grand Plaza sarà il luogo perfetto da vivere in tutte le ore della giornata, per un cappuccino la mattina, per un tè pomeridiano, per un aperitivo prima di cena o per un drink serale ascoltando dell’ottima musica dal vivo.

Sviluppato su tre piani il nuovo salone di Celebrity EDGE è un perfetto mix di semplicità e modernità ispirata alla gloria e alla potenza dei grandi transatlantici dei primi del ‘900 le cui sale principali erano adornate con grandi lampadari e scalinate da sogno. Rivisto in chiave moderna il Grand Plaza è caratterizzato da una grande struttura verticale illuminata che occupa maestosamente i tre ponti e che termina al di sopra del Martini Bar. La moderna installazione pesa ben sette tonnellate, strutturata su cinque livelli monta 765 luci led in grado di cambiare colorazione dal giorno alla notte.

1536825084_Martini-Bar

Ad accompagnare il vistoso lampadario lungo tutta l’altezza dei piani superiori una serie di installazioni di reti metalliche adornate con intarsi di acciaio, pelle e tessuto.

Il The Grand Plaza nasce dall’idea del duo di designer Patrick Jouin e Sanjit Manku di Jouin Manku Studio, famosi per trarre ispirazione da una moltitudine di culture e per fondere tecnologia all’avanguardia con l’artigianato. L’idea era quella di creare qualcosa di straordinario, qualcosa che non rimandasse con la mente a una nave da crociera, qualcosa di mai visto su una nave da crociera, qualcosa che distruggesse le aspettative.

In una nota Jouin ha commentato “I cantieri navali sono molto importanti per me e per la mia famiglia: mio nonno lavorava proprio qui e quando morì in giovane età, assunsero mia nonna per poter continuare a sostenere la sua famiglia. È stato emozionante poter lavorare a questo progetto.”

Ispirato dalle migliaia di mani che lavorano alla costruzione di una nave, tra cui quelle del nonno di Jouin, un saldatore che ha lavorato alla costruzione della SS Normandie, è il corridoio che accompagna gli ospiti al Grand Plaza, una zona ‘nuda’, vestita solo di pannelli, segni di saldatura, note di architetti e ingegneri, che permetterà a chi lo attraversa di perdersi dentro la bellezza delle ‘ossa d’acciaio’ di Celebrity EDGE.

low_1536825040_Exposed-Corridor.jpg

“Quando ci è stato chiesto di lavorare a The Grand Plaza, una delle nostre più grandi ispirazioni erano le persone nel cantiere navale che erano in grado di manipolare l’acciaio come se fosse di plastica. La loro maestria artigiana ci ispirò e ci chiedemmo “Come possiamo mostrare le ‘ossa’ della nave?” Perché le ossa sono così belle, non è necessario coprirle.”

L’influenza del duo di designer è ben visibile anche al di fuori del Grand Plaza, nel Main Dining Room, il ristorante principale, il concetto di scala è stato rivisto e trasformato in un opera d’arte con l’installazione di ‘The Pendulum‘, un vero e proprio pendolo la cui base oscilla lenta come la nave che scivola sulle onde verso una nuova destinazione, in modo da ricordare agli ospiti l’onnipresente connessione con il mare, anche quando quest’ultimo non è visibile.

low_1536825188_The-Pendulum

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...