Aida Cruises News

AIDAnova si prepara a risalire il fiume Ems. La consegna è sempre più vicina.

Manca pochissimo al trasferimento attraverso il fiume Ems della nuova modernissima ammiraglia del brand crocieristico tedesco AIDA Cruises. AIDAnova infatti è pronta a lasciare i cantieri Meyer Werft in favore del porto di Eemshaven dove riceverà gli allestimenti finali e da dove partirà per le prove in mare aperto prima della consegna ufficiale prevista per la metà del prossimo mese.

AIDAnova_MG_0735_W716

AIDAnova, salvo di condizioni atmosferiche sfavorevoli, dovrebbe lasciare gli stabilimenti tedeschi lunedì 8 ottobre alle ore 7.00 per poi attraversare la barriera di Ems all’1 di notte, Emden alle 2.30 e arrivare a Eemshaven, nei paesi bassi, per le 9 di mattina del giorno successivo alla partenza.

Per i molti visitatori che prenderanno parte alla spettacolare partenza di questo nuovo colosso dei mari, verranno allestiti diversi buffet con salatini, croissant, caffè e tè in tre punti strategici del percorso: al di fuori dei cantieri navali Meyer Werft, presso il ponte Friesen e il ponte Jeanne Berghaus, mentre noi da casa potremo seguire la diretta sui canali social dedicati.

AIDAnova salperà per la prima crociera ufficiale il 15 novembre prossimo, subito dopo la consegna ufficiale nel porto di Bremerhaven, con un mini itinerario di 4 giorni verso Amburgo. Dopo alcune minicrociere nel nord Europa si posizionerà nel mediterraneo dove offrirà partenze settimanali dal porto di Santa Cruiz de Tenerife verso le isole Canarie.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...