Cunard News

Cunard: Adam T.Tihany curerà gli interni della futura ammiraglia

Sarà il designer di fama mondiale Adam T.Tihany a curare e supervisionare l’intero processo di progettazione degli interni della futura lussuosissima ammiraglia, ancora senza nome, del premium brand inglese Cunard.

Cunard-New-Ship-Solo-966x442-v3.jpg

“Il nome Cunard è qualcosa di magico e sono molto entusiasta di poter collaborare a questo progetto”, ha detto Tihany. “Nel corso della storia, Cunard è sempre stato un marchio lungimirante. Ha un’immagine classica, ma in realtà ogni nave è stata innovativa per il suo periodo. Vogliamo continuare questa tradizione e portare avanti il ​​marchio con la creazione di questa nuova nave emozionante e spettacolare.”

La futura unità Cunard, a differenza delle tre sorelle più ‘classiche’, vanterà un design  interno più leggero e contemporaneo che garantirà comunque quella particolare atmosfera classica ed elegante che da anni caratterizza il marchio inglese. Gli ospiti più affezionati saranno entusiasti di questa nuova nave, si sentiranno a casa.

e0f8f8e597417f055b8f03e881ad4c36_M.jpg

Nel campo crocieristico Tihany è diventato celebre progettando nell’ormai lontano 2008, gli interni per alcune aree pubbliche di Celebrity Solstice tra cui la sala da pranzo su due livelli Grand Epernay, la Tuscany Grille Steackhouse e l’Oceanview Cafè & Grill, la sua carriera ‘marittima’ è poi continuata in collaborazione con Bjørn Storbraaten, per la progettazione degli interni delle due unità di classe Pinnacle di Holland America Line, Koningsdam e Nieuw Statendam e, in solitaria, per unità più piccole come Seabourn Encore e Seabourn Ovation. L’ultima apprezzatissima fatica del famoso designer è stata la creazione degli interni della futura ammiraglia Costa Crociere, Costa Smeralda.

La futura ammiraglia Cunard, nonché quarta regina che si unirà alle flotta nel 2022, sarà costruita presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone e, complice una stazza lorda di 113.000 tonnellate, sarà in grado di ospitare fino a 3000 passeggeri.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...