MSC Crociere News

MSC Crociere entra nel segmento ultra lusso con 4 nuove navi da crociera

È ufficiale, MSC Crociere entrerà nel settore delle crociere di lusso. Ad annunciarlo nella giornata odierna la stessa compagnia che, insieme a Fincantieri, ha firmato un memorando di intesa per la costruzione di quattro unità ultra lusso per un investimento totale di oltre due miliardi di euro.

Logo_msc

La prima unità arriverà nella primavera del 2023, al momento tutti i dettagli sono sconosciuti. Le uniche informazioni in nostro possesso rivelano che avranno una stazza lorda di 64.000 tonnellate e che disporranno di 500 cabine ognuna. Le restanti tre navi entreranno in servizio una all’anno per i successivi tre anni.

Le luxury ship di MSC includeranno, tra le altre, le più avanzate tecnologie in termini ambientali e soluzioni marine all’avanguardia. Mostreranno un design altamente innovativo e introdurranno opzioni rivoluzionarie per il comfort e il relax degli ospiti.

Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di MSC Cruises, ha dichiarato: “È alla base del grande successo del nostro concetto di lusso nave-in-una-nave che i nostri ospiti ci hanno chiesto di entrare nel segmento dell’ultra-lusso, come una naturale evoluzione del MSC Yacht Club. Queste navi saranno in grado di offrire itinerari unici, grazie alle loro dimensioni, e i servizi per gli ospiti saranno portati ad un altro livello, incluso il servizio di maggiordomo personalizzato MSC Yacht Club, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. “Sono particolarmente lieto di poter estendere ulteriormente la nostra partnership con Fincantieri attraverso questo nuovo ordine.La pluripremiata classe Seaside and Seaside-Evo è già stata riconosciuta come un design innovativo e innovativo. Ora stiamo introducendo un’altra nuova classe, che stabilirà un nuovo standard di ultra-lusso in mare con navi che mostreranno la qualità e gli standard più elevati associati al Made in Italy “.

Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, ha dichiarato: ” È con orgoglio che due grandi marchi – uno italiano e uno con un forte DNA italiano -, famosi in tutto il mondo, annunciano oggi un importante programma di costruzione. Siamo estremamente soddisfatti che, per lanciare una nuova classe di navi nel segmento del lusso, MSC Crociere abbia riconosciuto che il nostro design li aiuterà a creare una nuova generazione di navi che saranno all’avanguardia sia in termini di sicurezza che di contenuti tecnologici, e con particolare attenzione al comfort dei passeggeri. Con questo progetto Fincantieri può contare su 53 navi da crociera nel suo portafoglio ordini, confermando la sua posizione di leader assoluto del mercato “.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...