News Porti

Southampton: al via i lavori di espansione dell’Ocean Cruise Terminal

Inizieranno entro la fine del mese in corso i lavori di espansione del terminal crociere di Southampton, nel Regno Unito, necessari per accogliere la futura ammiraglia alimentata a GNL di P&O Cruises, IONA.

southampton-investment.jpg

In collaborazione con Carnival UK, il porto di Southampton sta infatti investendo oltre 12 milioni di sterline per aggiornare e ampliare l’Ocean Terminal in vista dell’arrivo di IONA previsto per la primavera del 2020.

I lavori di ristrutturazione, che dureranno circa un anno, prevedono migliorie alla banchina, invasive modifiche interne che permetteranno di raddoppiare l’attuale affluenza degli ospiti e l’installazione di pannelli solari sul tetto.   

Alastair Welch, direttore di ABP Southampton, ha dichiarato in un comunicato: “Investiamo continuamente nel porto per svilupparci e soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti, e ci impegniamo a garantire che questa crescita avvenga nel modo più sostenibile possibile. Sono molto favorevole alle compagnie che abbracciano il potere di GNL per le loro navi “.

Iona__HERO_2201644-1200x500

IONA, sarà la prima grande nave da crociera alimentata a GNL, (gas naturale liquefatto, il combustibile fossile più pulito al mondo) ad avere come homeport Southampton, il più trafficato porto crocieristico del regno unito che durante l’anno accoglie oltre due milioni di passeggeri e permette più di 500 soste.

Per saperne di più su IONA, la futura ammiraglia P&O, clicca qui.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...