Aida Cruises News

AIDAnova: è tutto pronto per la prima serie di prove in mare aperto

È tutto pronto per la prima serie di prove in mare aperto per AIDAnova, l’ammiraglia di nuova generazione di AIDA Cruises alimentata a Gas Naturale Liquefatto, il combustibile fossile più pulito al mondo. 

AIDAnova_MG_0735_W716

Il primo rifornimento di carburante è avvenuto con successo lo scorso 18 ottobre nel porto di Eemshaven, unico porto sull’attuale rotta di AIDAnova a disporre delle autorizzazioni necessarie per tali operazioni. In poche ore circa 3.500 metri cubi di GNL sono stati trasferiti dalla chiatta battente bandiera olandese Cardissa ai tre serbatoi interni di AIDAnova, due dei quali vantano una capienza di 1.550 metri cubi mentre il terzo, notevolmente più piccolo, 520.

A pieno carico l’autonomia garantita è di due settimane ma, come ogni veicolo a combustione, le stime possono scendere a seconda della velocità e delle miglia nautiche coperte.

A partire da questo fine settimana l’ammiraglia della flotta AIDA sarà impegnata nella prima serie di prove in mare aperto della durata di cinque giorni, dopodiché farà ritorno a Eemshaven per gli allestimenti finali in vista della consegna prevista per la metà del prossimo mese.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...