hurtigruten News

Huritgruten: una terza nave da crociera ibrida in arrivo nel 2021

Il colosso norvegese delle crociere da spedizione Hurtigruten, ha annunciato di aver firmato un memorando d’intesa con i cantieri navali Kleven Verft AS per la costruzione di una terza unità da 530 passeggeri a propulsione ibrida.

44775274_2507123909314160_2680164372726153216_n

La futura ammiraglia della flotta sarà un evoluzione delle gemelle attese al debutto nel 2019 e 2020, le prime a propulsione ibrida della famiglia Hurtigruten, Roald Amundsen e Fridtjof Nansen. A differenza loro, infatti, la nuova unità appena ordinata vanterà uno scafo rinforzato per spedizioni polari estreme e un’autonomia elettrica maggiore.

“Siamo entusiasti di presentare un’altra rivoluzionaria nave da spedizione a propulsione ibrida. Porterà i nostri ospiti in alcune delle zone più affascinanti del pianeta nel modo più ecologico e sostenibile possibile, in più innalzerà gli standard per l’intero settore, mentre facciamo la nostra entrata in una nuova era guidati dalla sostenibilità”  ha dichiarato Daniel Skjeldam, amministratore delegato di Hurtigruten.

Attesa al debutto nel 2021, la realizzazione della futura unità per crociere da spedizione è soggetta ad alcune condizioni, concordate tra Hurtugruten e Kleven Verft AS, da portare a termine entro la prima metà del 2019.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...