News Norwegian Cruise Line

Norwegian Cruise Line: la prima unità di classe Leonardo potrebbe avere come homeport Southampton

La prima unità della nuova classe di navi Leonardo di Norwegian Cruise Line, attesa al debutto nel 2022, potrebbe avere come homeport Southampton. Ad annunciarlo, senza sbilanciarsi troppo, l’amministratore delegato della compagnia, Frank Del Rio.

norwegian-cruise-line-project-leonardo.jpg

“Ci piacerebbe avere una delle delle nuove navi di classe Leonardo a Southampton. È un porto in continuo sviluppo, un importante centro croceristico e, soprattutto, può ospitare navi di grandi dimensioni.” ha commentato Del Rio in un intervento.

IMG_1078.jpg

Le nuove navi di classe Leonardo saranno in grado di ospitare circa 3.300 passeggeri, una capacità quindi inferiore a quella delle ultime ammiraglie di classe Breakaway Plus, ma significativamente più grandi. La prima di sei unità debutterà nel 2022, dopodiché ne verranno varate una all’anno fino al 2027.

“Le infrastrutture non stanno tenendo il passo, le navi da crociera sono sempre più grandi e non tutti i porti possono ospitarle. Non vogliamo essere in competizione con i nostri colleghi per un unico ormeggio. Il Mediterraneo, ad esempio, potrebbe essere un mercato ideale per la nuova classe di navi Leonardo.” ha continuato l’amministratore delegato di Norwegian Cruise Line.

Ma l’Europa non è l’unica area che Del Rio sta prendendo in considerazione per il prossimo futuro, tra le zone strategiche dove posizionare unità più datate, vi sarebbero Baltimora, Boston, Charleston, Los Angeles, un porto in Alaska, Tampa e Port Everglades.

Fuori dal contesto portuale, una delle domande poste ad Andy Stuart, CEO di Norwegian Cruise Line, dai partecipanti alla tavola rotonda, riguardava le novità della futura ammiraglia in arrivo alla fine del prossimo anno, la Norwegian Encore. Nessuna news è trapelata dalla bocca di Stuart, se non che il circuito Go Kart, che ha debuttato per la prima volta su una nave da crociera a bordo di Norwegian Joy, potrebbe essere ancora più lungo di quello di Norwegian Bliss.

norwegianencorehullart-1024x617
Norwegian Encore

#DDB #Diairodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...