News Ponant

Ponant festeggia il taglio della prima lamiera de Le Commandant Charcot.

Si è svolta ieri 13 novembre presso i cantieri navali Vard di Tulcea, in Romania, la Steel Ceremony – ovvero il taglio della prima lamiera – de Le Commanant Charcot, il futuro rompighiaccio di lusso del brand francese Ponant.

ponant_steelcutting.jpg

“Sono orgoglioso di far parte dell’avvio di un progetto che segna il culmine di 30 anni di sforzi. Esplorare terre poco conosciute, condividere e trasmettere la nostra passione per il mare e per la natura sono sempre state le nostre forze motrici. Il nostro desiderio è che i passeggeri, essendo in contatto quotidiano con scienziati ed esperti e incontrandosi con le popolazioni locali, diventino ambasciatori per la protezione di queste regioni”, ha detto Jean Emmanuel Sauvée CEO e cofondatore di Ponant.

Le Commandant Charcot, atteso al debutto nell’ aprile del 2021, prende il nome dall’omonimo esploratore francese noto ai più per aver guidato agli inizi del ‘900 due spedizioni nell’allora quasi inesplorato Antartide. Con una stazza lorda di 30.000 tonnellate sarà in grado di ospitare fino a 270 passeggeri in 135 lussuosissime cabine tutte con balcone privato.

ponant_icebreaker

Complici il motore ibrido alimentato a GNL (gas naturale liquefatto, il combustibile fossile più pulito al mondo) e la certificazione PC2 Polar Class, gli ospiti che navigheranno le fredde acque polari a bordo de Le Commandant Charcot potranno godere di panoramici mozzafiato e prendere parte a esplorazioni senza precedenti ben oltre il polo nord geografico.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...