carnival cruise line News

Carnival Cruise Line: iniziata la costruzione della futura ammiraglia alimentata a GNL.

Si è svolta questa mattina presso i cantieri navali finlandesi Meyer Turku la Steel Ceremony, ovvero il taglio della prima lamiera, di una nuova signora dei mari, la prima unità alimentata a GNL di Carnival Cruise Line. 

carnival_xl-steel

Con una stazza lorda di 180.000 tonnellate la futura eco-ammiraglia di Carnival, attualmente denominata Carnival XL e attesa al debutto nella prima metà del 2020, sarà in grado di ospitare al suo interno circa 5.300 passeggeri.

La cerimonia di taglio della prima lamiera è stata inoltre l’occasione perfetta per presentare al mondo la nuova livrea di Carnival XL che vanterà un innovativo design tricolore che si estende per tutta la lunghezza della nave. Sviluppato dalla Bluearch Architecture di New York, il nuovo layout dello scafo è ispirato al vecchio schema cromatico della compagnia ed è evidenziato da una maestosa prua blu accompagnata da accenti rossi su base bianca.

ccl_hullart-fill-800x500 (1)

“Carnival XL sarà davvero speciale. Sarà tecnologica, rivoluzionaria, e avrà un nuovo stile che renderà omaggio ai nostri quasi 50 anni di storia” ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. 

“Siamo entusiasti di collaborare con Carnival per la realizzazione di questa grande nave  altamente innovativa. Con la steel ceremony, i nostri sforzi nel progettare lo scafo, le caratteristiche e gli interni iniziano a prendere forma. Siamo anche molto orgogliosi di poter costruire la prima nave da crociera alimentata a GNL per il mercato nordamericano, rendendo questa tecnologia verde e all’avanguardia una realtà “, ha commentato Jan Meyer, CEO di Meyer Turku.

I primi di dicembre Carnival renderà noto il nome della prima unità della flotta alimentata a GNL. La costruzione di una seconda unità gemella, la cui consegna avverrà nel 2022 e coinciderà con il cinquantesimo anniversario dalla fondazione della compagnia, inizierà nel 2020.

#DDB #Diariodibordo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...